Ospite di Serena Bortone nella puntata del 20 febbraio la grande artista Minnie Minoprio che recentemente ha deciso di rimettersi in gioco nel famoso talent di Rai 2 The Voice Senior. Dopo aver trascorso gli ultimi anni lontana dai riflettori la cantante jazz protagonista negli anni ’70 e celebrata come un vero sex simbol torna a riprendersi il palcoscenico.
Nello salotto di via Teulada la Minoprio ripercorrerà le tappe di una straordinaria carriera e di certo racconterà la voglia di ritornare in campo nonostante i suoi splendidi 80 anni.
La carriera di Minnie Minoprio
Minnie Minoprio, oggi meravigliosa ed energica 80enne, ha alle spalle una carriera straordinaria nella quale ha spaziato con talento e simpatia dalla musica alla recitazione. Negli anni ’70 è stata considerata una dei sex simbol del momento scatenando anche non poche polemiche per la sua fisicità esplosiva con cui giocava con movenze sensuali.
Nella sua storia la Minoprio può vantare addirittura un’interrogazione parlamentare perché i suoi movimenti erano ritenuti troppo sexy per il piccolo schermo. Ad essere incriminata la sigla di chiusura di Speciale per noi dove per la canzone Quando mi dici così accompagnava Fred Bongusto.
Per anni ha vestito i panni della svampita nei programmi televisivi prima di lasciarsi alle spalle tale ruolo e dedicarsi alla musica jazz diventando una dei maggiori interpreti del momento. Una passione che l’ha spinta alla fine degli anni ’80 a creare, insieme al marito Carlo Mezzano, il Cotton Club famoso locale romano nel quale la protagonista era la musica vintage.
L’icona sexy a The Voice Senior
Dopo essersi dedicata negli ultimi anni ad un Bed and Breakfast alle porte della capitale alla soglia degli 81 anni Minnie Minoprio ha deciso di riprendersi la scena partecipando come concorrente a The Voice Senior.Le regole del famoso talent di Rai 2 condotto da Antonella Clerici sono ormai ben note soprattutto per quanto riguarda le blind audition.
Poche settimane fa “alle spalle” dei quattro giudici alla ricerca dell’artista da far entrare nel proprio team si è presentata una splendida 80enne che con la sua interpretazione di Careless Whisper di George Michael.
Abbagliati dalla sua bravura si sono girate tutte e 4 le poltrone e i giudici hanno immediatamente riconosciuto Minnie Minoprio nello stupore generale. Addirittura Angela dei Ricchi e Poveri non riusciva a credere che si trattasse di una concorrente e non di un’ospite. La grande artista del jazz per questa sua nuova avventura ha scelto di entrare a far parte del team di Clementino e di sicuro quest’insolita unione regalerà momenti unici.