Eva Grimaldi, nota attrice e showgirl, è diventata ormai da tempo uno degli affetti stabili di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno imponendosi per la sua simpatia e la capacità di raccontarsi senza veli. Nel salotto pomeridiano di Rai 1 infatti spesso si è aperta sulla sua vita privata facendosi così apprezzare e amare ancora di più dal pubblico.
Poco tempo fa, proprio nel corso di una puntata di Oggi è un altro giorno, Eva raccontò di un terribile momento vissuto anni fa e in cui ha seriamente rischiato di morire.
La grande paura di Eva Grimaldi
Era il 30 gennaio quando ospite di Serena Bortone c’era in studio l’attrice Aurora Ruffino fra i protagonisti di Black Out – Vite Sospese, fiction di successo della Rai. In quell’occasione, presentando la serie tv, quindi si stava parlando di come basti poco per ritrovarsi ad un passo dalla morte e al dover prendere in fretta delle decisioni.
Eva Grimaldi quindi intervenne nella chiacchierata per raccontare un episodio drammatico vissuto nel 1994 a Los Angeles in cui riuscì per un soffio a sfuggire alla morte. L’attrice ha raccontato di essersi trovata nella città americana proprio quando si verificò un tremendo terremoto rimasto nella storia.
In quel momento si trovava ospite in casa di alcuni amici e dopo la prima scossa decisero di non uscire ritenendo la cosa più sicura. Per fortuna per quelle più forti che arrivarono dopo cambiarono idea e corsero in giardino salvandosi così per miracolo.
I pensieri dell’attrice in quel momento
Nella sua chiacchierata Eva ha confessato che in quegli attimi di paura l’unico pensiero fisso era rivolto alla sua famiglia e al timore di non vederli mai più. Quando il pericolo grande passò lei come gli altri restarono completamente isolati dal mondo senza poter avvertire nessuno.
“La mia famiglia poteva avere notizie soltanto attraverso i telegiornali” ha ricordato l’attrice. In quel drammatico frangente l’unica sua preoccupazione era rivolta alla mamma e ai fratelli. “Del lavoro non me ne fregava niente” ha dichiarato Eva nel salotto di Serena Bortone.
Per fortuna per lei e i suoi amici si trattò solo di un grande spavento da cui uscì quasi miracolosamente illesa. Intorno alla casa in cui si trovava infatti le altre abitazioni crollavano come castelli di carta. In particolare Eva Grimaldi ha ricordato che vicino a lei c’era la villa della grande attrice Liz Taylor dal cui soffitto non si vedeva più il camino precipitato all’interno della struttura.