Nel corso della puntata di Oggi è un altro giorno Fabrizio Maurizio ha regalato momenti di grande commozione quando ha parlato di Al Bano e di sua figlia Ylenia. Il musicista ha infatti curato le musiche per È la mia vita, portata dal cantante di Cellino San Marco al Festival di Sanremo dopo poco tempo la scomparsa dell’amata figlia.

Il dolore di Albano per la perdita di Ilenia

Fabrizio Maurizio, ospite di Serena Bortone, ha ricordato di quando ha proposto ad Al Bano il brano È la mia vita. Il musicista ha raccontato che si trovavano in un ristorante insieme e subito dopo averla ascoltata il cantante pugliese ne è rimasto affascinato. Romina invece, all’epoca ancora sua moglie, non è rimasta altrettanto entusiasta. Questa canzone era arrivata nella vita di Albano dopo poco che la sua intera esistenza era stata sconvolta dalla scomparsa dell’amata figlia Ylenia.

Il cantante, un uomo che Maurizio non ha esitato a definire “una quercia”, ha deciso di portare È la mia vita al Festival di Sanremo proprio per dare un segnale di ripresa. Anche se il dolore per la perdita della sua primogenita non l’ha mai abbandonato Al Bano è riuscito comunque a restare in piedi. A partire dal brano di Fabrizio Maurizio infatti sembra che sia ricominciata la sua vita. Ne è prova anche il rapporto di stima e amicizia che lega i due artisti come si è potuto vedere anche da un video messaggio inviato dal cantante.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Fabrizio Maurizio: “Solo Mia Martini mi ha detto di sì”Oggi è un altro giorno, Fabrizio Maurizio: "Solo Mia Martini mi ha detto di sì"

Nei pochi minuti che il leone di Cellino San Marco ha voluto dedicare all’amico ospite di Serena Bortone ha espresso tutto il suo affetto e la stima per la sua arte. Addirittura è arrivato a definirlo “il Puccini della musica leggera italiana“.

La scomparsa di Ylenia Carrisi

Ylenia Carrisi, prima figlia degli artisti Al Bano e Romina Power, è scomparsa praticamente nel nulla nel 1994 mentre si trovava da sola in viaggio a New Orleans. Anche se negli anni la famiglia, in particolare il padre, ha avviato le dovute procedure per certificarne la morte, in realtà nessuno può dire che fine abbia fatto.

La sua scomparsa resta avvolta nel mistero, il corpo ad esempio non è stato mai trovato, e questo probabilmente è stato quello che ha contribuito ancora di più ad accrescere il dolore della famiglia. La mamma Romina, al contrario del suo ex marito che sembra aver trovato una consolazione nella fede, non ha mai smesso di cercarla e di inviarle messaggi sui social.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: