Ad Oggi è un altro giorno la padrona di casa Serena Bortone ha voluto omaggiare due degli interpreti più famosi della canzone napoletana ovvero Sergio Bruni e Mario Merola. Per ricordarli, sia come artista che come uomo, in studio i figli d’arte Adriana e Francesco e il cantante Raiz.

In loro compagnia la giornalista ha fatto un viaggio nella bellezza di Napoli attraverso il lavoro di chi ha avuto il merito di essere definito la sua voce da parte di Eduardo De Filippo.

I ricordi di Adriana, Francesco e Raiz

Nello studio di Oggi è un altro giorno si sono accomodati il cantante Raiz e la figlia di Sergio Bruni Adriana. Grazie a loro la padrona di casa Serena Bortone ha potuto aprire una finestra su Napoli raccontando di uno dei suoi figli più importanti. Per ricordare colui che è stato definito la voce di Napoli anche il figlio dell’indimenticato Mario Merola, Francesco.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, aperta la camera ardente di Gianni Minà a RomaOggi è un altro giorno, il ricordo di Gianni Minà con le sue mitiche interviste

Proprio in sua compagnia l’ex Almamegretta ha rivelato che senza il lavoro del re delle sceneggiate anche il suo personaggio del boss in Mare Fuori non sarebbe potuto esistere. Merola infatti, è stato uno dei primi e certamente il migliore a riuscir a definire certi tipi di profili rendendoli così insuperabili.

I curiosi aneddoti con protagonisti Sergio Bruni e Mario Merola

Dopo pochi minuti del suo ingresso nello studio di Oggi è un altro giorno il figlio del grande Mario Merola ha voluto ricordare un aneddoto con protagonisti suo padre e Sergio Bruni. Il re delle sceneggiate era uno dei fan più accaniti del cantante ed era andato ad assistere ad uno dei suoi concerti. Seduto in prima fila iniziò a chiedere all’amico di cantare un brano che era fra i suoi preferiti.

Francesco ha rivelato che suo padre lo fece in modo così acceso da veder costretti i membri dello staff addirittura ad allontanarli. Dopo aver riconosciuto però Bruni decise di accontentarlo lasciandolo accomodare di nuovo in platea. Anche Adriana non ha voluto far mancare diversi aneddoti privati che riguardano suo padre Sergio Bruni. In particolare la strana richiesta fatta alla sua famiglia dal grande Eduardo De Filippo.

Per poter mangiare una pizza insieme gustando fra le altre cose il famoso sugo della moglie di Bruni il cantante decise di far costruire appositamente nel giardino della loro villa un forno. In seguito il grande drammaturgo fu suo ospite e gli regalò anche una poesia scritta per lui in cui lo definiva “la voce di Napoli“.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: