Ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno l’ex religiosa Cristina Scuccia salita alla ribalta grazie alla sua vittoria a The Voice. Dal suo ingresso sul palco del famoso talent le cose per lei sono completamente cambiate, ha infatti smesso il velo da suora e si è dedicata completamente alla musica.

Il racconto del grande amore di Cristina Scuccia a Oggi è un altro giorno

Nel corso della sua chiacchierata nel salotto di Serena Bortone Cristina si è raccontata a tutto tondo a partire dalla sua infanzia. In questo periodo si è formata all’interno della parrocchia di Comiso dov’è nata abbracciando così la fede in modo profondo tanto da scegliere di prendere il velo. Proprio nel coro della chiesa in cui è cresciuta è nata la sua passione per il canto coltivati parallelamente con la sua vocazione.

Proprio l’adolescenza per lei è stato un periodo complicato. La sua fede l’ha portata ad essere indicata come “diversa” dai suoi coetanei e la famiglia si ritrovò a vivere difficoltà economiche. In quel periodo rivolse quindi la sua rabbia nei confronti di Dio tanto da allontanarsi dalla vita della comunità cattolica. Da ragazzina Cristina ha raccontato di aver avuto anche delle storielle arrivate prima di incontrare il vero amore ovvero quello verso Dio.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, diretta 6 aprile: le condizioni di salute di Silvio BerlusconiOggi è un altro giorno, diretta 30 gennaio: ospiti I Camaleonti, Anna Valle e Aurora Ruffino

Il grande innamoramento trovato l’ha spinta ad abbracciare la sua vocazione senza timore per le inevitabili rinunce a cui sarebbe andata incontro.

La scelta di The Voice

La scelta di entrare nel team di J-Ax ha raccontato Cristina Scuccia fu una scelta dettata dal cuore. Fino all’ultimo infatti non aveva pensato a quale coach affidarsi nel caso in cui si fossero girati tutti e quattro. Decise di accompagnarsi all’allora ex Articolo 31 perché decisa a lanciare, tramite la sua partecipazione a The Voice, un messaggio più grande.

Cristina aveva intenzione di avvicinarsi ai più giovani e per farlo J-Ax era il personaggio migliore. In lui poi, ha rivelato nello studio di Serena Bortone, ha rivisto suo fratello anche lui molto tatuato. Scegliere di entrare quindi in quel team per lei ha significato anche tentare di far capire a suo fratello ancora meglio la sua vocazione.

In seguito con J-Ax ha continuato a mantenere con la sua allieva un affettuoso rapporto. L’artista, ha raccontato la Scuccia, si è recato in occasione del Natale nel suo convento per un evento approfittando così per abbracciarla ancora. Dal momento della sua partecipazione ovviamente la sua vita è completamente cambiata.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: