Il futuro di Serena Bortone alla guida di Oggi è un altro giorno sembra essere davvero a rischio nonostante il buon numero di ascolti registrati quotidianamente. La giornalista è da anni un volto noto e apprezzato di viale Mazzini ma la sua permanenza in Rai recentemente è stata messa in discussione dal nuovo vento che sembra spirare.

Serena Bortone e il suo addio a Oggi è un altro giorno

La Rai fin dalla sua nascita come tv di Stato ha abituato il suo pubblico a un valzer di personaggi in base al colore di governo. Un’abitudine che per fortuna però sembrava essere stata accantonata da diversi anni in virtù dei dati oggettivi di ascolto e gradimento del pubblico. Recentemente però Dagospia ha lanciato dal suo sito una vera e propria bomba che, se vera, porterebbe ad una rivoluzione nelle conduzioni Rai.

Il noto giornale diretto da Roberto D’Agostino infatti ha rivelato che al posto della conduttrice di Oggi è un altro giorno il centrodestra preferirebbe qualche altro nome. La Bortone da sempre è considerata, almeno come orientamento di pensiero, vicina al centrosinistra. Per la fascia occupata dalla sua trasmissione quindi partiti come Fratelli d’Italia e Lega sognerebbero un personaggio più vicino a loro.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Saverio Vallone: la love story tra mio padre e Brigitte BardotOggi è un altro giorno, Saverio Vallone ricorda suo padre il grande attore Raf

Dopo giorni in cui tali indiscrezioni sono rimbalzate su internet la diretta interessata ha pensato bene di dire anche la sua a riguardo. Serena Bortone infatti si è mostrata sorpresa dall’ipotesi di dover abbandonare la conduzione di Oggi è un altro giorno.

Sono sempre stato un soldato dell’azienda, ha dichiarato, non me ne sono mai pentita e nemmeno la Rai lo ha fatto“. Concludendo ha poi ha aggiunto “sono una dipendente Rai e morirò, televisivamente s’intende, nel servizio pubblico“.

Non solo la giornalista allontanata dalla Rai

Serena Bortone, nel caso in cui tali voci fossero vere, potrebbe non essere l’unica a dover abbandonare la conduzione della sua trasmissione Rai. Un altro volto noto che potrebbe lasciare il suo storico programma è Fabio Fazio da anni dietro al bancone di Che Tempo Che Fa. A sostituire il presentatore ligure, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe pronto Massimo Giletti.

Per il giornalista di Non è l’Arena si tratterebbe di uno storico ritorno in Rai dopo molto tempo dal suo addio polemico. Un’altra poltrona che sta vacillando molto è quella di Lucia Annunziata che di viale Mazzini è stata anche Presidente. La goccia che ha fatto traboccare il vaso sulla sua presenza in Rai è stata la parolaccia sfuggitale nel corso di Mezz’ora in più.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: