Varietà

Oggi è un altro giorno, l’addio di Serena Bortone alla Rai

Il futuro di Serena Bortone alla guida di Oggi è un altro giorno sembra essere davvero a rischio nonostante il buon numero di ascolti registrati quotidianamente. La giornalista è da anni un volto noto e apprezzato di viale Mazzini ma la sua permanenza in Rai recentemente è stata messa in discussione dal nuovo vento che sembra spirare.

Serena Bortone e il suo addio a Oggi è un altro giorno

La Rai fin dalla sua nascita come tv di Stato ha abituato il suo pubblico a un valzer di personaggi in base al colore di governo. Un’abitudine che per fortuna però sembrava essere stata accantonata da diversi anni in virtù dei dati oggettivi di ascolto e gradimento del pubblico. Recentemente però Dagospia ha lanciato dal suo sito una vera e propria bomba che, se vera, porterebbe ad una rivoluzione nelle conduzioni Rai.

Il noto giornale diretto da Roberto D’Agostino infatti ha rivelato che al posto della conduttrice di Oggi è un altro giorno il centrodestra preferirebbe qualche altro nome. La Bortone da sempre è considerata, almeno come orientamento di pensiero, vicina al centrosinistra. Per la fascia occupata dalla sua trasmissione quindi partiti come Fratelli d’Italia e Lega sognerebbero un personaggio più vicino a loro.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Saverio Vallone: la love story tra mio padre e Brigitte Bardot

Dopo giorni in cui tali indiscrezioni sono rimbalzate su internet la diretta interessata ha pensato bene di dire anche la sua a riguardo. Serena Bortone infatti si è mostrata sorpresa dall’ipotesi di dover abbandonare la conduzione di Oggi è un altro giorno.

Sono sempre stato un soldato dell’azienda, ha dichiarato, non me ne sono mai pentita e nemmeno la Rai lo ha fatto“. Concludendo ha poi ha aggiunto “sono una dipendente Rai e morirò, televisivamente s’intende, nel servizio pubblico“.

Non solo la giornalista allontanata dalla Rai

Serena Bortone, nel caso in cui tali voci fossero vere, potrebbe non essere l’unica a dover abbandonare la conduzione della sua trasmissione Rai. Un altro volto noto che potrebbe lasciare il suo storico programma è Fabio Fazio da anni dietro al bancone di Che Tempo Che Fa. A sostituire il presentatore ligure, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe pronto Massimo Giletti.

Per il giornalista di Non è l’Arena si tratterebbe di uno storico ritorno in Rai dopo molto tempo dal suo addio polemico. Un’altra poltrona che sta vacillando molto è quella di Lucia Annunziata che di viale Mazzini è stata anche Presidente. La goccia che ha fatto traboccare il vaso sulla sua presenza in Rai è stata la parolaccia sfuggitale nel corso di Mezz’ora in più.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Federica Massari

Share
Published by
Federica Massari

Recent Posts

Christian De Sica, conoscete la moglie? Sorella di Carlo Verdone

Non tutti sanno che i due attori sono cognati, chi è la compagna, madre dei…

1 mese ago

Miriam Leone spiazza tutti con la confessione : “Io discriminata”

Miriam Leone, nota attrice e conduttrice televisiva italiana, ha recentemente rilasciato una dichiarazione che ha…

1 mese ago

La Promessa spoiler, Manuel distrutto dal dolore affronta Cruz

Le ultime puntate della soap opera La Promessa stanno scuotendo profondamente i fan con eventi…

1 mese ago

Lo spoiler su Il Paradiso delle Signore della Contessa Adelaide: cosa ha detto l’attrice

Nel corso delle imminenti festività natalizie, la soap opera di successo Il Paradiso delle Signore, …

1 mese ago

Le cose non dette, primo trailer del nuovo film di Muccino; quando esce, cast, trama

È stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Le cose non dette, il nuovo atteso…

2 mesi ago

“Sono in difficoltà”, Stefano De Martino crolla. Cosa è successo ad Affari Tuoi

Stefano De Martino crolla durane la puntata di Affari Tuoi: "Sono in difficoltà". Ecco cosa…

2 mesi ago