Site icon InDirettaTV

Oggi è un altro giorno, l’addio di Serena Bortone alla Rai

Oggi è un altro giorno, diretta 2 marzo: ospiti Valentina Persia, Simona Ventura, Giovanni Terzi e Rosanna Luttazzi

Instagram

Il futuro di Serena Bortone alla guida di Oggi è un altro giorno sembra essere davvero a rischio nonostante il buon numero di ascolti registrati quotidianamente. La giornalista è da anni un volto noto e apprezzato di viale Mazzini ma la sua permanenza in Rai recentemente è stata messa in discussione dal nuovo vento che sembra spirare.

Serena Bortone e il suo addio a Oggi è un altro giorno

La Rai fin dalla sua nascita come tv di Stato ha abituato il suo pubblico a un valzer di personaggi in base al colore di governo. Un’abitudine che per fortuna però sembrava essere stata accantonata da diversi anni in virtù dei dati oggettivi di ascolto e gradimento del pubblico. Recentemente però Dagospia ha lanciato dal suo sito una vera e propria bomba che, se vera, porterebbe ad una rivoluzione nelle conduzioni Rai.

Il noto giornale diretto da Roberto D’Agostino infatti ha rivelato che al posto della conduttrice di Oggi è un altro giorno il centrodestra preferirebbe qualche altro nome. La Bortone da sempre è considerata, almeno come orientamento di pensiero, vicina al centrosinistra. Per la fascia occupata dalla sua trasmissione quindi partiti come Fratelli d’Italia e Lega sognerebbero un personaggio più vicino a loro.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Saverio Vallone: la love story tra mio padre e Brigitte Bardot

Dopo giorni in cui tali indiscrezioni sono rimbalzate su internet la diretta interessata ha pensato bene di dire anche la sua a riguardo. Serena Bortone infatti si è mostrata sorpresa dall’ipotesi di dover abbandonare la conduzione di Oggi è un altro giorno.

Sono sempre stato un soldato dell’azienda, ha dichiarato, non me ne sono mai pentita e nemmeno la Rai lo ha fatto“. Concludendo ha poi ha aggiunto “sono una dipendente Rai e morirò, televisivamente s’intende, nel servizio pubblico“.

Non solo la giornalista allontanata dalla Rai

Serena Bortone, nel caso in cui tali voci fossero vere, potrebbe non essere l’unica a dover abbandonare la conduzione della sua trasmissione Rai. Un altro volto noto che potrebbe lasciare il suo storico programma è Fabio Fazio da anni dietro al bancone di Che Tempo Che Fa. A sostituire il presentatore ligure, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe pronto Massimo Giletti.

Per il giornalista di Non è l’Arena si tratterebbe di uno storico ritorno in Rai dopo molto tempo dal suo addio polemico. Un’altra poltrona che sta vacillando molto è quella di Lucia Annunziata che di viale Mazzini è stata anche Presidente. La goccia che ha fatto traboccare il vaso sulla sua presenza in Rai è stata la parolaccia sfuggitale nel corso di Mezz’ora in più.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version