Site icon InDirettaTV

Oggi è un altro giorno, l’amore immenso di Lino Banfi e la moglie Lucia

Oggi è un altro giorno, il ricordo della signora Lucia moglie di Lino Banfi

Instagram

Ad Oggi è un altro giorno Serena Bortone e i suoi affetti stabili hanno aperto un’ampia pagina dedicata a Lino Banfi e sua moglie Lucia. I due sono stati sposati per 61 anni e insieme da altri dieci. La loro è stata una storia d’amore lunga e intensa coronata dalla nascita di due figli Rosanna, nota attrice, e Walter.

La loro unione è stata interrotta soltanto dalla scomparsa della donna avvenuta la scorsa notte dopo una lunga e straziante malattia.

L’addio a Lucia, moglie di Lino Banfi

La scorsa notte con un intenso post su Instagram Rosanna Banfi ha dato la triste notizia della scomparsa della mamma Lucia arrivata a 85 anni dopo un lungo periodo passato combattendo l’Alzheimer. Nel suo salotto pomeridiano Serena Bortone, in compagnia ai suoi affetti stabili, ha voluto omaggiare un amore grande durato tutta una vita.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, diretta 22 febbraio: il momento della politica

La donna è scomparsa a causa di un tumore celebrale che l’ha strappata alla sua famiglia nel giro di un mese lasciando tutti ovviamente nello sconforto più grande. Per tutti gli anni trascorsi insieme a Lino Banfi è stata una fondamentale presenza silenziosa capace di supportare e aiutare nel suo percorso artistico il marito.

La carriera dell’attore è proseguita grazie alla moglie

Serena Bortone ha trasmesso una toccante intervista a Lino Banfi tenuta nel suo studio nel 2021 in cui l’attore ha ancora una volta parlato in modo commosso della moglie. L’artista pugliese in quell’occasione ha ricordato di quando, preso dallo sconforto perché la sua carriera d’attore non decollava, era sul punto di accettare un impiego.

A spingerlo il bisogno di dare alla sua famiglia una vita più “dignitosa” che con il suo lavoro di artista non riusciva ancora a garantire. Una notte, in cui entrambi erano insonni, Lucia lo avrebbe spronato a continuare su quella strada. “Ti voglio povero ma felice, gli disse la moglie, piuttosto che ricco e triste“.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version