Insieme a Serena Bortone e agli affetti stabili c’è Laura Freddi per un’intervista a cuore aperto con la showgirl. Da ragazzina sognava Raffaella Carrà come tutte le giovani nate in quegli anni, era ed è ancora infatti una delle sue icone.

Laura Freddi: “Ho sbagliato epoca, volevo fare la soubrette”

Serena Bortone ha raccontato di come Laura Freddi ha fatto un’intervista con lei tempo fa e poi è entrata a far parte degli affetti stabili di Oggi è un altro giorno. La showgirl ha conosciuto davvero il suo mito Raffaella Carrà: “Con tutte le mie insicurezze ho avuto la mia voglia di esserci perché amo il mio lavoro. So fare tutto benino. Ho sbagliato epoca, volevo fare la soubrette. È un ruolo che sta scomparendo”.

Nello studio di Oggi è una altro giorno è entrata la madre di Laura Freddi Patrizia. La mamma ha dichiarato di aver incoraggiato la figlia nel mondo dello spettacolo anche se le fecero studiare ragioneria. Tuttavia quando la vide accanto a Raffaella Carrà fu molto orgogliosa di lei. A tal proposito è stato mandato un video di quando la ballerina ha danzato con il corpo di ballo di un programma della regina della televisione italiana. Era Carramba che sorpresa del 2000.

La famiglia della showgirl

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, diretta 29 maggio: l’alluvione in Emilia RomagnaOggi è un altro giorno, diretta 2 marzo: ospiti Valentina Persia, Simona Ventura, Giovanni Terzi e Rosanna Luttazzi

Patrizia avrebbe voluto fare danza classica ma poi si ruppe il femore e non ha coltivato questa passione. Si è parlato anche di Ginevra, la piccola figlia della Freddi e di suo fratello Andrea che non si è ancora sistemato. Lui è stato sempre presente anche quando sua madre non è stata bene durante quest’anno per uno sbaglio di diagnosi. Ebbe un’edema polmonare nel periodo della pandemia anche non avendo il Covid. “In quei momenti ho pensato a mia nipote che mi ha dato la forza e ho pregato tanto”. A proposito di preghiera Padre Domenico ha inviato un videomessaggio a madre e figlia molto affettuoso.

Gli inizi della carriera della ballerina

Negli anni Novanta Laura Freddi ha fatto una serie di concorsi di bellezza e durante l’ultimo che fece fu chiamata da Canale 34, una rete privata di Napoli dove ha iniziato a lavorare in un programma sportivo. E poco tempo dopo fu selezionata per Non è la Rai. Ha lavorato nella sua carriera con Amadeus, Maurizio Costanzo e Fabrizio Frizzi, solo per citarne alcuni. La Freddi ha raccontato di Frizzi: “Perdere una persona così speciale è dura, aveva un sorriso contagioso”.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: