Nella puntata del 22 marzo di Oggi è un altro giorno l’attore e conduttore Fabrizio Biggio, “spalla” di Fiorello a Viva Rai 2 che in questi giorni ha pubblicato un libro con cui inizia la sua carriera di fumettista. Reduce dal successo ottenuto alla Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna con “L’incredibile storia della bambina nata come un fiore” racconterà a Serena Bortone questa sua nuova avventura artistica.
“L’incredibile storia della bambina nata come un fiore” di Fabrizio Biggio
La maggior parte del pubblico lo conosce come protagonista, insieme a Francesco Mandelli, de I Soliti Idioti e come compagno di Fiorello nello show del mattino Viva Rai 2. Fabrizio Biggio però ha fra le sue passione anche quello del disegno e in particolare della fumettistica. Proprio in virtù di questo si è lanciato in un nuovo progetto artistico con il suo libro “L’incredibile storia della bambina nata come un fiore“.
Si tratta del racconto di una bambina, Fiorella nata letteralmente dalla terra. La piccola infatti è venuta alla luce nel posto in cui sono cadute le lacrime della mamma che tanto desiderava una figlia femmina. I suoi capelli sono ancorati come radici al suolo ma crescendo le permettono di allontanarsi pian piano dal cortile della sua casa e di conoscere il mondo. La svolta per Fiorella arriverà dall’incontro con Itoshi, il giovane di cui si innamorerà e che le chiederà di seguirlo in Giappone ben consapevole di dover attendere anni prima di poterlo fare.
Inizierà quindi per la coppia un viaggio fantastico in giro per il mondo conoscendo persone meravigliose capaci di farle comprendere una grande verità. Fiorella capirà infatti che gli uomini fanno parte di un’unica grande famiglia capaci inoltre di slanci di generosità e amore.
Il protagonista de I Soliti Idioti ospite di Oggi è un altro giorno
Oltre alla conduzione insieme a Fiorello di Viva Rai 2 il nome dell’attore Fabrizio Biggio è inevitabilmente associato a quello di Francesco Mandelli con cui compone il duo de I Soliti Idioti. La coppia ha dato vita ad una serie di personaggi quasi surreali ben distinti e caratterizzati che sono diventati i protagonisti di sketch di successo trasmessi in tv.
L’affetto del pubblico li ha condotti anche a far uscire i loro personaggi dal piccolo schermo e portarli al cinema lavorando in ben tre film che seguono questo progetto artistico. Attualmente Biggio sembra essersi dedicato anima e corpo al programma su Rai 2 insieme a Fiorello conquistando, nonostante la fascia oraria, un grandissimo seguito.