Nello studio di Oggi è un altro giorno con Milly Carlucci anche tre ex concorrenti de Il Cantante Mascherato cioè uno degli affetti stabili di Serena Bortone, Valerio Scanu in compagnia di Mietta e Simone Montedoro.

I protagonisti del fortunato show della Rai che sabato debutterà con la sua quarta edizione hanno fatto alcune rivelazioni relative alla loro esperienza come personaggio nascosto.

Tutto pronto per Il Cantante Mascherato

Il format alla base de Il Cantante Mascherato ormai è ben conosciuto e collaudato. Un personaggio deve esibirsi, con una voce falsata, travestito con un costume. Il compito del gruppo di giudici e investigatori è quello di cercare di individuare chi si stia nascondendo.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, prove de Il Cantante Mascherato con l’orsacchiotto in studioOggi è un altro giorno, prove de Il Cantante Mascherato con l'orsacchiotto in studio

Quest’anno a doversi cimentare nella complicata prova sarà la padrona di casa Serena Bortone in compagnia di Cristian De Sica, Iva Zanicchi e i veterani Flavio Insinna e Francesco Facchinetti. Saldamente al timone, anche quest’anno, la conduttrice Milly Carlucci.

Sabato sera il programma partirà con la sua quarta edizione che sarà arricchito anche da importanti novità. Ogni sera infatti ci sarà un “cantante mascherato per una notte” la cui identità verrà rivelata già nella prima parte della trasmissione.

Le rivelazioni degli ex protagonista dello show

Forse non tutti sanno che i protagonisti de Il Cantante Mascherato hanno l’obbligo di mantenere segreta la loro partecipazione allo show anche agli affetti più cari. Mietta, ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, ha confessato di aver dovuto mentire addirittura a suo figlio riguardo la sua presenza nel programma di Milly Carlucci. Nonostante il bambino avesse capito che sotto il costume della farfalla ci fosse sua madre fino all’ultimo ha negato l’evidenza.

Stessa esperienza avuta anche da Valerio Scanu e Simone Montedoro. Quest’ultimo ha confessato di aver solo rivelato la sua partecipazione a Il Cantante Mascherato alle persone a lui più vicine senza però dire quale fosse il suo costume. A scoprire tutto, già dalla seconda puntata, è stata però sua madre.

La ricerca della segretezza è un dovere ossessivo per tutta la produzione. I personaggi in gara sotto mentite spoglie avevano addirittura l’obbligo di non parlare e di farsi scoprire neppure fra di loro. Una condizione non facile da sostenere in quanto li ha costretti a trascorrere lunghe ore da soli nei camerini senza avere la possibilità di mostrarsi in attesa delle prove.

Per il programma di Milly Carlucci quindi si mettono in atto standard di privacy molto alto che però, evidentemente, danno i loro frutti.

Leggi tutte le notizie su Varietà