Ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno è stato Giovanni Vernia, uno dei comici più apprezzati d’Italia. Il suo successo è nato sul palcoscenico di Zelig, dove si è esibito vestendo i panni di Johnny Groove, un personaggio che gli ha permesso di diventare in poco tempo uno dei volti più noti della Tv tanto da farlo approdare addirittura al Festival di Sanremo.

Quella volta che Bob Sinclar fece il dito medio a Giovanni Vernia

Le sue prime incursioni sul palco dell’Ariston ci sono state durante l’edizione del 2010 quando padrona di casa del Festival era Antonella Clerici. In una delle serate della kermesse canora Vernia aveva in programma di entrare in scena due volte. Dopo la sua prima performance ad esibirsi ci fu poi Bob Sinclar, il famoso Dj che con la sua esibizione riuscì a far ballare tutta la platea del Teatro Ariston. Una performance che si prolungò oltre il dovuto anche perché i voti quella sera tardavano ad arrivare.

Mentre tutto il pubblico danzava sulle note delle canzoni di Sinclar e anche la stessa Clerici era scatenata sul palco al comico genovese venne l’idea di entrare in scena vestito da Johnny Groove improvvisando. Una scelta che a quanto pare non piacque al noto Dj irritato per l’incursione del comico durante la sua esibizione. Vernia ha infatti raccontato che al momento dei saluti Bob non esitò a mostrargli il dito medio.

Il divertente siparietto a Tale e Quale Show

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, la nuova vita di Aleandro BaldiOggi è un altro giorno la nuova vita di Aleandro Baldi

L’episodio di Sanremo non fu di sicuro l’unico ad aver visto il comico in una situazione imbarazzante. Infatti durante la sua partecipazione come concorrente al programma di Carlo Conti Tale e Quale Show ad avere i riflettori puntati fu la moglie Marica. Probabilmente, per un errore da parte della regia, quando il presentatore chiese alle telecamere di riprenderla, venne in realtà inquadrata una signora del tutto estranea. Un episodio che ha suscitato molta ilarità non solo in studio ma anche tra i membri della famiglia di Giovanni Vernia.

La donna ripresa infatti era di certo molto più matura di sua moglie, la quale venne inquadrata correttamente dalle telecamere durante la puntata successiva. Questa volta però Marica aveva in mano un ironico cartello in cui c’era scritto: “Purtroppo sono io”.

A differenza di Giovanni la moglie si è sempre mostrata molto restia a comparire davanti all’obiettivo, anche se è spesso preda della verve del marito che pubblica momenti divertenti della sua famiglia sia su Instagram sia su YouTube.

Leggi tutte le notizie su Varietà