Ospiti della nuova puntata di Oggi è un altro giorno le quattro giovani artiste finaliste di The Voice Kids in compagnia delle loro mamme. Si tratta di Melissa Agliottone, Ginevra Dabalà, Ranya Moufidi e Ilary Alaimo che hanno incantato il pubblico della Rai con la loro partecipazione al talent condotto da Antonella Clerici.
Le emozioni di The Voice Kids ad Oggi è un altro giorno
Dopo due mostri sacri della musica italiana come Mauro Lavezzi e Mogol Serena Bortone ha aperto il suo studio a quelle che potrebbero diventare il futuro della nostra canzone. Ospiti di Oggi è un altro giorno infatti Melissa Agliottone, Ginevra Dabalà, Ranya Moufidi e Ilary Alaimo protagoniste della finale di The Voice Kids.
I giovani talenti si sono accomodate in studio accanto alle loro mamme apparse ancora più emozionate delle cantanti. Insieme a loro si sono aperti anche gli affetti stabili della padrona di casa, in particolare Jessica Morlacchi e Alessandro Egger.
I due amici del programma di Serena Bortone sono stati infatti entrambi due enfant prodige nella loro infanzia. La cantante ha iniziato giovanissima il suo percorso artistico con i Gazosa mentre il modello è stato per anni il ragazzo immagine di una nota marca di snack al cioccolato.
Le giovani protagoniste della finale del talent
Il momento dedicato alle future promesse della musica italiana è iniziato da subito cavalcando l’onda delle emozioni. Serena Bortone ha infatti tenuto a rendere partecipi della discussione anche le mamme orgogliose delle giovani artiste. Una delle domande della padrona di casa mirava a capire come avessero fatto a proteggere le loro bambine dalle possibili ripercussioni dopo il talent.
La mamma della vincitrice Melissa ha chiarito che alla base c’è stata la fortuna capitata alle concorrenti di riuscire a instaurare fra loro una vera amicizia continuata anche dopo la trasmissione. Ovviamente non poteva mancare un’esibizione delle quattro finaliste di The Voice Kids.
I giovani talenti hanno infatti emozionato l’intero studio proponendo i loro cavalli di battaglia che hanno permesso loro di conquistare la finale. Ginevra ha iniziato il giro di giostra cantando un piccolo pezzo de “Il cerchio della vita” di Ivana Spagna, commovente colonna sonora de “Il re leone“. Dopo è toccato a Ranya che ha interpretato “Ovunque Sarai” di Irama.
La timidissima Ilary ha invece proposto “Io Domani” di Marcella Bella emozionando lo studio quasi fino alle lacrime. Gran finale poi con la vincitrice di The Voice Kids Melissa Agliottone che al pianoforte ha cantato “Shallow” di Lady Gaga.