Site icon InDirettaTV

Oggi è un altro giorno, Leo Gullotta e Maurizio Costanzo: “Sono stato suo testimone”

Leo Gullotta a Oggi è un altro giorno

Screen

Fra gli ospiti di una puntata speciale di Oggi è un altro giorno dedicata ai funerali di Maurizio Costanzo Leo Gullotta, amico caro del giornalista. Nello studio di Serena Bortone l’attore si è lasciato andare al ricordo del giornalista raccontando un episodio intimo.

Costanzo infatti lo volle accanto in un momento molto privato confermando così la stima, la fiducia e l’amicizia che nutriva nei confronti di Gullotta.

Leo Gullotta “testimone” di Maurizio Costanzo

Ospite di Serena Bortone nel giorno dei saluti a Maurizio Costanzo l’attore e amico Leo Gullotta. In una puntata completamente dedicata al giornalista con la diretta dei funerali nella Chiesa degli Artisti di Roma l’attore ha ricordato un episodio privato e intimo che ha condiviso con Costanzo.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Francesco Rutelli: “Maurizio mi ringraziava per l’adozione”

Gullotta ha raccontato di aver ricevuto un giorno una telefonata dall’amico in cui semplicemente gli chiedeva cosa stava facendo. “Nulla di particolare gli ho detto, ha ricordato l’attore, ma perché me lo chiedi?“. Maurizio voleva che l’accompagnasse ad un pranzo con la famiglia di Maria De Filippi.

Quella sarebbe stata l’occasione di presentarsi in qualità di fidanzato e chiese all’attore di accompagnarlo. Leo accettò ben volentieri credendo di ritrovarsi anche in compagnia di altri amici. In realtà oltre alla loro famiglia era l’unico “estraneo”. Fu un incontro gioioso e piacevole per il quale Costanzo chiese la sua partecipazione quasi a fargli vestire i panni di testimone dell’unione più importante della sua vita.

L’attore siciliano al Maurizio Costanzo Show

Non si contano le partecipazioni di Leo Gullotta al Maurizio Costanzo Show. Il padrone di casa infatti amava invitarlo nel suo teatro per approfittare della sua ironia e l’accesa intelligenza. Fu proprio sul palco del Parioli di Roma, in un momento in cui l’Italia si divideva sull’approvazione delle unioni civili, che Leo Gullotta fece una sorta di coming out.

In quel caso di certo non si trattava di una notizia sconvolgente, l’omosessualità dell’attore è sempre stata nota e vissuta con immensa serenità. Eppure Gullotta al Maurizio Costanzo Show si aprì un po’ di più facendo per un attimo cadere quel muro che negli anni aveva alzato intorno alla sua privacy.

Merito senza dubbio della sensibilità e della grande amicizia che lo legava al padrone di casa. Senza tali presupposti infatti difficilmente l’attore si sarebbe aperto e raccontato davanti ad un grande pubblico in un famoso talk show. Il loro rapporto di stima e rispetto reciproco è durato, come ha ricordato lo stesso Leo, per oltre 30 anni.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version