Site icon InDirettaTV

Oggi è un altro giorno, l’omaggio al grande Little Tony

Oggi è un altro giorno, l'omaggio a Little Tony

Instagram

Nello studio di Oggi è un altro giorno è stato ricordato Little Tony a dieci anni dalla sua scomparsa che ricorrerà domani 27 maggio 2023. Per omaggiare il grande cantante da Serena Bortone c’erano la paroliera Mimma Gaspari, il cantante Michele e il percussionista e batterista Gianni Dall’Aglio.

Il ricordo di Little Tony di tutto lo studio di Oggi è un altro giorno

Little Tony è stato ricordato anche dagli affetti stabili Romina Carrisi e Jessica Morlacchi che l’hanno conosciuto. Ad esempio la cantante ha raccontato come era affabile quando una volta incontrò i ragazzi del suo gruppo i Gazosa.

Quando seppe che Elvis Presley a cui si ispirava era morto passeggiò tutto la notte da solo sulla spiaggia. Michele ha raccontato: “Eravamo a New York e arrivi lì e non avevo l’impianto audio. Little Tony si era portato il suo impianto dall’Italia e gli ho detto:” Tony mi presti l’impianto?” E lui me lo prestò, era molto generoso”.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Sandro e Andrea Giacobbe: il dolce ritratto di famiglia

Mimma Gaspari ha spiegato l’amore che nutriva Little Tony per Elvis con queste parole: “Quando vide Elvis in televisione per la prima volta chiamò il suo sarto alle tre di notte e gli disse di fargli una giacca uguale al re del rock and roll”. 

Gianni Dall’Aglio ha ricordato come si è sempre innamorato delle donne dei musicisti importanti come con Claudia Mori prima che diventasse la compagna di Adriano Celentano e anche di Giuliana prima che stesse con Little Tony.

L’amore delle donne per Little Tony

Antonio Ciacci era molto amico di Bobby Solo, il cui mito era sempre Elvis Presley. Secondo Michele quest’ultimo era più vicino al mito del rock and roll nella somiglianza vocale mentre Little Tony era più amante del genere rock. Mimma Gaspari ha invece dichiarato: “Elvis era una mito inarrivabile. Non mi sarei mai innamorata di Little Tony. Una volta venne nel mio ufficio e mi chiese di uscire con lui e io gli dissi di no perché non uscivo con i cantanti”. 

Intanto il cantante di Cuore Matto all’epoca era molto amato dalle donne e riceveva più di duecento lettere da parte delle ammiratrici tanto che il padre una volta gli disse: “I francobolli costano!”, così come ha ricordato Serena Bortone. Nello studio del programma di Rai 1 Antonio Mezzancella, Jessica Morlacchi e Gianni Dall’Aglio si sono esibiti con Riderà mentre Angelo Madonia e Romina Carrisi hanno ballato sulle note di questa intensa hit del cantante con il ciuffo alla Elvis.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version