Varietà

Oggi è un altro giorno, l’omaggio di Serena Bortone a Silvio Berlusconi

L’omaggio alla scomparsa di Silvio Berlusconi è continuato anche nell’ultima puntata di Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Per parlare e ricordare l’ex premier sono intervenuti in studio e in collegamento diversi personaggi del mondo dello spettacolo e della politica.

Il ricordo di Silvio Berlusconi a Oggi è un altro giorno

In collegamento con Serena Bortone l’inviato Valerio Scarponi davanti alla villa di Arcore dov’è stata aperta la camera ardente in forma privata di Silvio Berlusconi. Domani, giorno di lutto nazionale, alle 15 sono previsti i funerali di stato nel Duomo di Milano.

Per omaggiare la scomparsa dell’ex premier in studio la showgirl Carmen Russo e il giornalista Gianni Riotta. La soubrette ha mosso i suoi primi passi in alcune delle trasmissioni che hanno fatto la storia dell’allora Fininvest come Drive In e Grand Hotel. Il suo è stato un ricordo commosso e affettuoso legato a tanti episodi sia professionali che privati.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, diretta 13 giugno: il ricordo di Silvio Berlusconi

Riotta, ha portato a Oggi è un altro giorno alcuni “cimeli” legati a Silvio Berlusconi in particolare diversi giornali nei quali è guadagnato la copertina. Il suo personaggio, nel bene e nel male, ha segnato la storia del Paese per diversi decenni e secondo il giornalista ospite di Serena Bortone è iniziato già un processo di storicizzazione dell’ex premier.

In collegamento con lo studio il senatore Maurizio Gasparri che per anni ha lavorato al suo fianco fin dai tempi del PDL. Il politico ha sottolineato il merito di Berlusconi di essere riuscito a rifondare un nuovo centrodestra italiano di cui Giorgia Meloni rappresenta l’ultima espressione.

La sua influenza nella politica italiana

Sempre in collegamento dal suo ufficio di sindaco di Bergamo l’ex dirigente Mediaset Giorgio Gori. Proprio in virtù del suo vecchio incarico l’attuale primo cittadino ha avuto l’occasione di lavorare per lungo tempo al fianco di Berlusconi.

In recenti dichiarazioni Gori ha rivelato che molte volte l’ex proprietario di Mediaset “lo faceva arrabbiare” con un riferimento agli inevitabili scontri avvenuti negli studi della rete. Non ultimo quello arrivato dopo la sua scesa in campo nella politica. Secondo Gori infatti Mediaset avrebbe dovuto mantenere intatta la sua direzione senza diventare una tv di propaganda.

Gianni Riotta è intervenuto inoltre nel salotto di Serena Bortone sottolineando la sua capacità di influenzare e indirizzare la politica italiana. A Berlusconi infatti, ha ricordato il giornalista, è stato il primo a riuscir “a sdoganare gli ex missini” fra cui personaggi come Gianfranco Fini.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Federica Massari

Share
Published by
Federica Massari

Recent Posts

“Carne da macello”: Nancy Brilli ci va giù pesante dopo l’eliminazione da Ballando con le Stelle

Dopo l’uscita dal celebre show di Rai 1, l’attrice denuncia squilibri e strategie dietro le…

2 giorni ago

“Sono stato sgridato”: Gerry Scotti fa mea culpa, tutta colpa di Chi vuol essere milionario

Il celebre conduttore torna su Canale 5 con una nuova edizione del quiz, tra format…

2 giorni ago

Ballando con le Stelle 2025, quando finisce: la data della finale

Dopo tredici puntate ricche di emozioni e ascolti record, il celebre show condotto da Milly…

3 giorni ago

I 10 film più grandi mai realizzati secondo Pupi Avati: titoli a sorpresa

Il regista bolognese svela la sua personale classifica per Sight and Sound, tra capolavori internazionali…

3 giorni ago

GF Vip, quando inizia il reality con Signorini alla conduzione: la data

È ufficiale: il Grande Fratello VIP, condotto da Alfonso Signorini, tornerà in onda su Canale…

4 giorni ago

Netflix, la lista delle serie tv attesissime a gennaio 2026

Netflix si prepara ad inaugurare il nuovo anno con un calendario ricco di uscite di…

4 giorni ago