Site icon InDirettaTV

Oggi è un altro giorno, l’omaggio per i 60 anni dei Beatles

Oggi è un altro giorno, l'omaggio per i 60 anni dei Beatles

Instagram

Ospiti della nuova puntata di Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone Don Backy, in collegamento Fausto Leali e i Beatles Story. Insieme omaggeranno insieme alla padrona di casa i 60 anni dall’uscita del primo album della storica band di Liverpool.

L’omaggio al primo album dei Beatles

Fausto Leali ha avuto il privilegio di aprire il primo e l’unico tour dei Beatles in Italia nel 1965. John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr si esibirono in tre concerti a Milano, Genova e Roma. L’interprete di “A chi” ha raccontato di aver cantato una sua versione di “Portami tante rose” di Wanda Osiris e “La campagna in città“. Purtroppo non ci sono registrazioni dell’indimenticabile evento perché un dirigente della Rai, evidentemente poco illuminato, non ritenne opportuno inviare le telecamere della tv di Stato.

Ai Fab Four si è ispirato anche Don Backy che ha cantato in italiano alcune delle più belle canzoni della band, fra queste “La mia voce“. Nello studio di Oggi è un altro giorno i due grandi artisti, anche se a distanza, si sono concessi un simpatica chiacchierata ricca di aneddoti della loro gioventù. Leali e Don Backy infatti sono amici da anni tanto di aver fatto diverse vacanze insieme quando i rispettivi figli erano bambini.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, diretta 24 aprile: il momento della politica

In studio, per omaggiare i Beatles anche un gruppo di ragazzi giovanissimi che compongono una cover band in questo periodo in giro per l’Italia. Recentemente sono stati ospiti anche di Fiorello a Viva Rai 2! dove come i Fab Four si sono esibiti sul tetto.

Gli ospiti di Serena Bortone

Da sempre attenta ad omaggiare la buona musica Serena Bortone ha regalato nella puntata odierna di Oggi è un altro giorno racconti e aneddoti legati alle straordinarie carriere di Fausto Leali e Don Backy. Proprio quest’ultimo si è reso protagonista di diverse “frecciatine” mandate all’indirizzo di Renato Zero e Adriano Celentano scatenando l’ilarità dello studio.

Non poteva poi mancare un riferimento a Il Cantante Mascherato con la vittoria del Cavaliere Veneziano, alias Samuel Peron che da tempo è uno degli affetti stabili di Serena Bortone. Lo show di Milly Carlucci si è infatti concluso con una straordinaria finale in cui gli ultimi cantanti in gara si sono svelati.

Samuel si è lasciato andare anche al racconto delle sue impressioni ed emozioni legate al programma in cui la padrona di casa ha vestito i panni di “investigatrice”. Un’esperienza che qualche edizioni fa si è concesso anche Fausto Leali.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version