Lorenza Mario, ballerina resa nota al grande pubblico dalla sua partecipazione a Il Bagaglino, è stata ospite di Serena Bortone nell’ultima puntata di Oggi è un altro giorno. Insieme ad Angelo Madonia si è anche esibita in un tango sulle note di Rose Rosse.

Una chiacchierata simpatica e sincera, com’è stile della padrona di casa, nella quale c’è stata l’occasione di ripercorrere la sua straordinaria carriera e le sue nuove avventure artistiche.

Lorenza Mario, una ballerina fuori dal comune

Il mondo della danza è notoriamente duro e basato sulla disciplina capace di forgiare il carattere di una persona. Senza dubbio è stato questo il caso della bella e talentuosa Lorenza Mario che nonostante abbia già da qualche anno spento cinquanta candeline vanta una grazia e un fascino invidiabile.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Ranieri di Monaco e Grace Kelly: il matrimonio del secoloOggi è un altro giorno, i cento anni di Ranieri di Monaco e l'amore per Grace Kelly

La sua carriera nel mondo dello spettacolo è stato lanciata dalla sua partecipazione, in qualità di prima donna, sul palco de Il Bagaglino. Sotto la guida di Pier Francesco Pingitore e al fianco del mitico conduttore dello show Pippo Franco, Lorenza è entrata immediatamente nel cuore di milioni di italiani.

A quanto pare però la Mario, pur avendo ricevuto grandi soddisfazioni dalla televisione, ha deciso di intraprendere una strada diversa. Pian piano infatti si è allontanata dalle telecamere per abbracciare completamente la sua carriera sulle tavole del palcoscenico.

Recentemente insieme a Benedicta Boccoli è una delle due protagoniste de “Le Preziose Ridicole“, spettacolo musicale ispirato ad un’opera di Moliere.

La bambina che sognava di danzare

Nel corso della sua carriera Lorenza, nel 2004, ha interpretato il famoso musical Chicago e, ha rivelato, la sua foto si trova in un famoso teatro di Broadway proprio grazie al suo lavoro. Fra i suoi miti di bambina, per quanto riguarda la danza classica, c’era l’inarrivabile Carla Fracci mentre il suo riferimento in televisione era la spumeggiante Heather Parisi.

Guardando questi due fantastici personaggi Lorenza Mario ha iniziato a sognare di ballare calcando un palcoscenico. Da giovanissima, a 23 anni, si è ritrovata a Roma credendo di dover partecipare ad un provino da ballerina. In realtà si è ritrovata ad essere selezionata per il ruolo di “gollina“.

La storia racconta però che Lorenza, pur di farsi notare, iniziò a ballare nei lunghi corridoi della Rai fino a quando non riuscì a conquistarsi la sua occasione come ballerina nei programmi di Gigi Sabani e Paolo Bonolis. La sua è stata una lunga gavetta prima di raggiungere il meritato grande successo grazie a Il Bagaglino.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: