Ospite di Serena Bortone nella nuova puntata di Oggi è un altro giorno la ballerina Lorenza Mario che in questo periodo è impegnata in scena, insieme a Benedicta Boccoli ne “Le Preziose Ridicole“.

Si tratta di uno spettacolo ispirato alla celebre opera di Moliere diretto dal regista Stefano Artissunch e ambientato nella Roma degli anni ’40. La ballerina e attrice, oltre a parlare dei suoi nuovi progetti artistici ripercorrerà di certo anche le tappe fondamentali della sua carriera.

Lorenza Mario, il grande amore della prima donna del Bagaglino

Il Bagaglino, il celebre programma di varietà satirico diretto da Pier Francesco Pingitore e condotto da Pippo Franco ha avuto il merito di lanciare diverse prime donne. Fra queste spicca il nome di Lorenza Mario, talentuosa e bellissima ballerina che all’epoca giovanissima si è ritagliata ben presto un posto nel cuore degli italiani.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Ida Di Benedetto protagonista del thriller “Gli altri”Oggi è un altro giorno, Ida Di Benedetto protagonista del thriller "Gli altri"

Dopo l’importante esperienza fatta sul palco dello storico programma però Lorenza sembra aver deciso di abbandonare pian piano le scene televisive. A parte alcune partecipazioni a trasmissioni come Tale e Quale l’artista ha infatti deciso consapevolmente di allontanarsi dalle telecamere per riabbracciare il suo primo amore.

Lorenza Mario infatti nasce artisticamente come danzatrice di danza classica ed è quindi comprensibile che, dopo tanta popolarità arrivata dalla televisione, abbia deciso di tornare a calcare le tavole del palcoscenico.

L’artista in scena con un opera di Moliere

In quest’ultimo periodo Lorenza Mario, insieme a Benedicta Boccoli, sta girando i teatri d’Italia con “Le Preziose Ridicole“, uno spettacolo ispirato ad un opera del grande genio francese Moliere. Dirette da Stefano Artissunch le due splendide protagoniste interpretano i personaggi di Caterina e Maddalena.

Si tratta di due amiche che, nella Roma degli anni ’40, si ritrovano a doversi confrontare con uno dei più grandi dilemmi ovvero se essere o apparire. Si tratta di due donne forti che hanno fatto dell’arte la loro ragione di vita. Non più giovanissime, ma comunque splendide e piene di talento, tentano di vivere la loro passione per il palcoscenico nonostante le avversità.

Le due infatti dovranno scontrarsi innanzitutto davanti al dramma e ai soprusi dell’occupazione nazista nella capitale. “Le Preziose Ridicole” può essere considerato uno spettacolo musicale a tutti gli effetti che riesce a reggersi quasi interamente sul talento delle due protagoniste Lorenza Mario e Benedicta Boccoli.

Le artiste hanno portato in scena questo piacevole spettacolo con un tour lungo e fortunato che ha regalato una serata intensa al pubblico dei migliori teatri d’Italia.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: