Ospite di Serena Bortone nella nuova puntata di Oggi è un altro giorno la ballerina Lorenza Mario che in questo periodo è impegnata in scena, insieme a Benedicta Boccoli ne “Le Preziose Ridicole“.
Si tratta di uno spettacolo ispirato alla celebre opera di Moliere diretto dal regista Stefano Artissunch e ambientato nella Roma degli anni ’40. La ballerina e attrice, oltre a parlare dei suoi nuovi progetti artistici ripercorrerà di certo anche le tappe fondamentali della sua carriera.
Il Bagaglino, il celebre programma di varietà satirico diretto da Pier Francesco Pingitore e condotto da Pippo Franco ha avuto il merito di lanciare diverse prime donne. Fra queste spicca il nome di Lorenza Mario, talentuosa e bellissima ballerina che all’epoca giovanissima si è ritagliata ben presto un posto nel cuore degli italiani.
Dopo l’importante esperienza fatta sul palco dello storico programma però Lorenza sembra aver deciso di abbandonare pian piano le scene televisive. A parte alcune partecipazioni a trasmissioni come Tale e Quale l’artista ha infatti deciso consapevolmente di allontanarsi dalle telecamere per riabbracciare il suo primo amore.
Lorenza Mario infatti nasce artisticamente come danzatrice di danza classica ed è quindi comprensibile che, dopo tanta popolarità arrivata dalla televisione, abbia deciso di tornare a calcare le tavole del palcoscenico.
In quest’ultimo periodo Lorenza Mario, insieme a Benedicta Boccoli, sta girando i teatri d’Italia con “Le Preziose Ridicole“, uno spettacolo ispirato ad un opera del grande genio francese Moliere. Dirette da Stefano Artissunch le due splendide protagoniste interpretano i personaggi di Caterina e Maddalena.
Si tratta di due amiche che, nella Roma degli anni ’40, si ritrovano a doversi confrontare con uno dei più grandi dilemmi ovvero se essere o apparire. Si tratta di due donne forti che hanno fatto dell’arte la loro ragione di vita. Non più giovanissime, ma comunque splendide e piene di talento, tentano di vivere la loro passione per il palcoscenico nonostante le avversità.
Le due infatti dovranno scontrarsi innanzitutto davanti al dramma e ai soprusi dell’occupazione nazista nella capitale. “Le Preziose Ridicole” può essere considerato uno spettacolo musicale a tutti gli effetti che riesce a reggersi quasi interamente sul talento delle due protagoniste Lorenza Mario e Benedicta Boccoli.
Le artiste hanno portato in scena questo piacevole spettacolo con un tour lungo e fortunato che ha regalato una serata intensa al pubblico dei migliori teatri d’Italia.
Non tutti sanno che i due attori sono cognati, chi è la compagna, madre dei…
Miriam Leone, nota attrice e conduttrice televisiva italiana, ha recentemente rilasciato una dichiarazione che ha…
Le ultime puntate della soap opera La Promessa stanno scuotendo profondamente i fan con eventi…
Nel corso delle imminenti festività natalizie, la soap opera di successo Il Paradiso delle Signore, …
È stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Le cose non dette, il nuovo atteso…
Stefano De Martino crolla durane la puntata di Affari Tuoi: "Sono in difficoltà". Ecco cosa…