Nel salotto di Serena Bortone in collegamento Louis Garrel l’attore e regista francese de L’Innocente che oggi fa il suo debutto nelle sale cinematografiche. L’artista, sfoggiando un ottimo italiano, si è raccontato al pubblico di Oggi è un altro giorno strappando spesso non poche risate sia alla padrona di casa che ai suoi affetti stabili.

L’Innocente di Louis Garrel

L’ultimo lavoro di Louis Garrel L’Innocente fa il 19 gennaio il suo esordio nelle sale cinematografiche italiane. Il film che mescola sapientemente commedia a noir racconta le vicende di Abe che si ritrova a doversi confrontare con una rivelazione inattesa della mamma. La donna infatti, mentre si trovano in auto, gli confessa di avere intenzione di sposarsi, fin qui nulla di strano ma ciò che farà ritrovare il protagonista in situazioni surreali è la scelta del suo futuro patrigno. Sylvie infatti ha deciso di convolare a nozze, per l’ennesima volta, con un ex detenuto uscito da poco dal carcere con cui ha aperto un negozio di fiori.

Per questo film che con una serie di colpi di scena è capace di tenere il pubblico incollato alla poltrona insieme a Garrel ruota un cast a dir poco eccezionale. Nei panni di Sylvie, la mamma scapestrata del protagonista, l’attrice Anouk Grinberg, mentre per interpretare Michel l’ex rapinatore è stato scelto Roschdy Zem. Oltre a loro ha lavorato sul set de L’Innocente anche Noémie Merlant che il pubblico ha già potuto apprezzare nel film Ritratto della giovane in fiamme.

L’attore a Oggi è un altro giorno

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Giorgia Bellini: la forza di essere “Nata due volte”Oggi è un altro giorno, Giorgia Bellini: la forza di essere "Nata due volte"

Louis Garrel è stato in collegamento ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno riuscendo a conquistare l’intero studio grazie al suo fascino e alla sua simpatia. L’attore francese è riuscito a portare avanti l’intervista sfoggiando un ottimo italiano, frutto delle sue tante amicizie nel nostro paese come quella che ha con Michele Placido e Riccardo Scamarcio.

Per mantenere sempre ad alti livelli la sua conoscenza della nostra lingua Louis ha dichiarato che cerca, almeno una volta la settimana, di parlare al telefono con un italiano. A questa notizia ovviamente tutto lo studio, Jessica Morlacchi in particolare, si è offerto di dargli il proprio numero di cellulare per aiutarlo.

Questo in effetti è stato solo uno dei tanti momenti di ilarità che Garrel ha saputo regalare. In un’altra occasione ha infatti rivelato che, essendo un uomo molto pessimista, ogni giorno prende un po’ di Xanax al mattino per riuscire a vedere il mondo un po’ più rosa.

Leggi tutte le notizie su Varietà