Nello studio di Oggi è un altro giorno c’erano la figlia d’arte Luisella Latilla, il giornalista Dario Salvatori e l’attore e regista Adelmo Togliani per ricordare Carla Boni e Gino Latilla.

Gli aneddoti più divertenti su Carla Boni e Gino Latilla

Luisella Latilla ha raccontato che sua madre da giovane aveva il desiderio di ballare con due grandissimi: Frank Sinatra e Sean Connery.  Con il primo è riuscita nell’intento in America mentre con il secondo c’è stato al famoso locale Piper di Roma un siparietto molto divertente. Lei cercò di approcciarlo. L’attore stava ballando con una splendida donna mulatta allora la cantante si avvicinò e cerco di ballare con lui, allontanando la ragazza. Connery le fece un gesto che lei interpretò male, pensando che era interessato. Invece le stava soltanto dicendo: “guarda che ti è caduta una ciglia finta!”.

Inoltre negli Stati Uniti Gino Latella e Carla Boni conobbero Chet Baker e Barbra Streisand. A proposito di quest’ultima che all’epoca non era ancora famosa il cantante pugliese affermò: “Ma di chi è questa voce? Sembra un gatto stritolato in un portone”. Mentre su Chet Baker la Boni disse che non aveva i denti. E le fecero notare che si trattava di un grande artista e trombettista.

La cantante andava a ballare in una discoteca di Roma

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Lodo Guenzi: “Ho la sindrome dell’impostore”Oggi è un altro giorno, chi è Lodo Guenzi ospite di Serena Bortone

Erano due persone molto divertenti ed energiche tanto che addirittura quando Carla Boni aveva una sessantina d’anni andava a ballare al Mucca Assassina, nota discoteca omosessuale della Capitale. Luisella Latilla ha raccontato questo episodio affermando che la grande artista si sentiva con Vladimir Luxuria per andare insieme e qualche volta chiamava anche la figlia.

“Al funerale di mia madre si avvicinò una signora e disse: “grazie del bel matrimonio”, ha raccontato Luisella Latilla proprio perché la funzione fu allegra così come avrebbe voluto Carla Boni. Durante il funerale fu fatto ascoltare anche il pezzo Mambo italiano.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: