A Oggi è un altro giorno ci sono stati tanti ospiti in collegamento e in studio per ricordare il campione Gianluca Vialli, morto a 58 anni a Londra, dove viveva. Lucio Altana, l’amico chef di Londra ha detto: “Era un signore ed è molto triste adesso”, non nascondendo le lacrime.
È stato mandato un video in cui Vialli ha parlato della malattia: “Quattro anni fa ho scoperto di avere il cancro. Lo interpretato come un viaggio. Ho immaginato di essere in un treno e c’era un passeggero inaspettato. Mi sono messo nelle condizioni di affrontare il cancro nel migliore dei modi, aspettando che prima o poi questo compagno di viaggio scendesse da questo treno e mi lasciasse vivere”.
L’ultimo messaggio di Gianluca Vialli
Il presidente della Sampdoria Marco Lanna ha conosciuto Gianluca quando erano giocatori alla Sampdoria: “È sempre stato un grande uomo e un compagno di squadra da cui ho imparato tanto. Insieme abbiamo condiviso un libro, un film e in quest’anno ci siamo confrontati molto sulla Sampdoria e sul calcio e Luca lo ha sempre fatto con il sorriso. È venuto a Genova e a Torino a presentare il libro ed era molto provato ma non lo ha mai fatto pesare. Umanamente ci ha lasciato la sua sportività, è un uomo che piace a tutti. È stato un campione equilibrato ed intelligente, molto corretto”.
Marino Bartoletti si è emozionato affermando:“In questo mondo il marziano era Gianluca (in riferimento ai recenti scontri tra i tifosi del Napoli e della Roma), così gentile e Marco Lanna ha coronato il suo sogno ovvero di diventare presidente della Sampdoria”.
Nel messaggio audio Vialli ha detto al giornalista: “Ciao Marino, eccomi qua grazie per il messaggio ricambio l’abbraccio. Spero che tu stia bene, non posso lamentarmi perché mi stanno succedendo tante cose positive. Si va avanti con grande dignità, dovete sopportarmi ancora per tanti anni”.