Site icon InDirettaTV

Oggi è un altro giorno, Lunetta Savino racconta il suo personaggio più intenso

Oggi è un altro giorno, la nuova avventura in teatro di Lunetta Savino

Instagram

Nello studio di Oggi è un altro giorno è andata ospite Lunetta Savino per presentare uno spettacolo teatrale in tour in questi giorni intitolato “La Madre“. L’attrice ha dichiarato di essere a suo agio nei panni di questa madre per una piece tragicomica. Sono state inviate le immagini de Le indagini di Lolita Lobosco, anche in questo caso interpretava una madre.

Lunetta Savino fra pubblico e privato

Lunetta Savino si è raccontata come genitore sia nella vita che sulle scene. Mentre a teatro ha un rapporto morboso con suo figlio nella vita invece è stata felice di vedere Antonio Tavassi spiccare il volo e lasciare la casa.

Dal niente Serena Bortone ha mandato un video in cui l’attrice era in tv accanto a Gianni Morandi. All’epoca stava girando Un Medico in famiglia e a proposito del grande cantante ha dichiarato di essere stata soddisfatta da quell’incontro. Con Lino Banfi ha ancora un rapporto speciale ed è andata anche ai funerali della moglie scomparsa da poco.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Clementino insieme alla sorella Milly: una famiglia piena di talento

La madre di Lunetta Savino Gigliola era una professoressa universitaria mentre suo padre, che ha 101 anni, era insegnante di liceo. Due personaggi unici nel loro genere che hanno scelto per lei un nome sui generis ispirato ovviamente alla luna.

Entrambi i genitori, fieri accademici, inizialmente non vedevano di buon occhio la sua passione per la recitazione. Per accontentarli quindi Lunetta, parallelamente alla sua carriera di attrice, è riuscita a laurearsi. Un titolo che, se di per sé non è mai stato usato nel senso classico, le è servito tantissimo per arrivare a comprendere e quindi a calarsi nei panni dei personaggi a cui ha prestato il volto.

Il suo ruolo di Felicia Impastato

Fra tutti i personaggi interpretati quello di Felicia Impastato è stato senza dubbio quello che più di tutto le è entrato nel cuore. Per farle un’emozionante sorpresa è arrivato il messaggio di Giovanni Impastato, figlio della donna che ha interpretato e fratello di Peppino. Il video ha avuto l’effetto di commuoverla per le belle parole e l’omaggio al suo lavoro che l’erede di Casa Memoria le ha riservato.

Con il personaggio di Felicia Impastato infatti la Savino è riuscita a dare voce ad una donna umile ma tenace capace di puntare il dito contro la Mafia senza paura di scagliarsi contro chi le aveva strappato via il figlio. Una figura fondamentale della storia italiana che Lunetta ha interpretato con sensibilità e talento dando così al grande pubblico di conoscerla meglio.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version