Nello studio di Oggi è un altro giorno uno degli amici della trasmissione di Serena Bortone il cantante Mal che ha partecipato all’ultima edizione de Il Cantante Mascherato. L’interprete di Furia si nascondeva sotto il costume dell’Ippopotamo svelato proprio nell’ultima puntata dello show condotto da Milly Carlucci.

Mal, l’Ippopotamo de Il Cantante Mascherato

Per la sua partecipazione a Il Cantante Mascherato Mal ha raccontato, nello studio di Serena Bortone, che la sua prima difficoltà è stata creata dal suo inconfondibile accento. Per risolvere il problema quindi l’artista ha deciso di parlare soltanto in inglese anche fuori dall’esibizione.

Cantare sotto un costume tanto ingombrante non è stata un’impresa da poco. Mal ha rivelato infatti che cantare completamente mascherato gli ha provocato un po’ di fiatone. Nonostante tutto si è però lanciato in un’esibizione stupenda e di sicuro invidiabile se si tiene conto che l’artista lo scorso febbraio ha spento 79 candeline.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, diretta 3 aprile: Manuele D’Oppido e la lotta contro l’autismoQuali sono gli ospiti previsti per la puntata di oggi 16 marzo di Oggi è un altro giorno?

Ovviamente anche se la partecipazione al programma di Milly Carlucci non dev’essere rivelata a nessuno Mal non ha potuto fare a meno di raccontarlo alla sua famiglia. A dare un’ottima indicazione agli investigatori per essere svelato è stato il racconto della sua infanzia. Mal ha infatti raccontato che da ragazzino, appena 12enne, in Galles consegnava i giornali porta a porta su una bicicletta.

Mal, chiacchierando con Serena Bortone, ha raccontato un po’ della sua umile infanzia in Inghilterra. Da giovanissimo aveva iniziato a fare l’elettricista per assecondare i desideri di suo padre muratore che voleva ampliare la sua attività. Il sogno però era sempre quello di salire sul palco e dopo aver pubblicato alcuni album nel suo paese si è ritrovato in Italia dove ha incontrato il successo.

L’esperienza dell’artista in Italia

All’inizio della sua carriera nel Belpaese, quando non conosceva perfettamente l’italiano è stato protagonista anche di situazioni un po’ imbarazzanti. I ragazzi del Piper dove si esibiva l’avevano convinto a pronunciare alcune parole che erano delle chiare parolacce. Mal ovviamente non conosceva il loro significato con le conseguenze che sono facili da immaginare.

Nei racconti di Mal uno degli episodi più divertenti che ha rivelato è legato alla sua esperienza nel musical Grease con Lorella Cuccarini, Giampiero Ingrassia e Amadeus. Proprio il serio conduttore del Festival di Sanremo a quanto pare si divertiva dietro a le quinta a prenderli in giro abbassandosi i pantaloni. Mal ha confessato che all’epoca ha registrato gli scherzi e ancora oggi conserva gelosamente i filmati di Amadeus.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: