Site icon InDirettaTV

Oggi è un altro giorno, Malika Ayane: “A scuola ho subito razzismo”

Oggi è un altro giorno, Malika Ayane: "a scuola ho subito razzismo"

Malika Ayane è ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno nella puntata di martedì 16 maggio 2023. La cantante da piccola ha subito episodi di razzismo, anche a scuola. Durante le scuole primarie, racconta Malika, ha dovuto crescere in fretta per combattere già in tenera età il pregiudizio: ” alla scuola elementare mi chiamavano marocchina con perfidia“.

Oggi è un altro giorno, Malika Ayane: “a scuola ho subito razzismo”

La cantante, oggi 38enne, è nata a Milano da madre italiana e padre marocchino. Durante l’adolescenza inizia a frequentare il Conservatorio, dove però, non ha percepito disuguaglianza o pregiudizio: “il Conservatorio è una  scuola di alto livello, ma è anche la più democratica. Pagavo 150mila lire l’anno con anche il noleggio degli strumenti. Era accessibile a tutti. Una scuola pubblica nel senso vero del termine. Anche questo vuol dire Milano, opportunità“.

E infatti da Milano, Malika Ayane non ha mai pensato di andar via: “ secondo me non è cambiare paesaggio che fa cambiare le cose“.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Claudio Cecchetto, tra i papà della radio italiana

Tuttavia oggi, Malika Ayane sulla sua Milano ha qualcosa da dire: “E’ vero che a Milano te la cavi sempre, un modo lo trovi. A volte, però, mi sembra che questa città deleghi troppo, lasci troppi spazi di solitudine” ha raccontato la cantante in una recente intervista.

Malika ha poi aggiunto: “ quando tornavo a casa la sera, dopo il mio giretto col cane in largo Tel Aviv, e chiudevo la porta di casa, mi chiedevo sempre cosa succede agli altri. Cosa succede a una ragazza come sono ed ero io, chi se ne prende cura?”

Claudio Fratini, l’ex fidanzato di Malika Ayane

Claudio Fratini è l’ex fidanzato di Malika Ayane. La cantante ha dichiarato, la scorsa estate, la fine della storia d’amore tra loro, ma anche del rapporto di collaborazione che c’era tra loro. Dopo il matrimonio con il regista Federico Brugia da cui si è separata nel 2016, Malika ha chiuso anche la storia con Fratini: ” sono una donna dai grandi cambiamenti, è bello essere da soli” aveva confessato la cantante in merito alla fine della relazione.

Come mai si sono lasciati Malika Ayane e Claudio Fratini ancora oggi non è dato a sapersi, ciò che invece ben sappiamo è che la conoscenza con Claudio, ora anche ex manager di Malika, era avvenuto in un momento particolare della sua vita.

Infatti la Ayane era reduce da un’altra storia d’amore finita, ossia quella col cantante Cesare Cremonini, oltre al matrimonio finito con il regista Federico Brugia.

 

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version