Site icon InDirettaTV

Oggi è un altro giorno, Marcello Cirillo: “Carosone ha venduto milioni di dischi negli USA”

Cirillo a Oggi è un altro giorno

Screen

Marcello Cirillo, nel pomeriggio di oggi 24 Maggio 2023, è ospite di Oggi è un altro giorno, il programma condotto da Serena Bortone, in cui viene dato grande spazio alle interviste, ai racconti e alle storie dei protagonisti della televisione italiana.

Marcello Cirillo: una lunga carriera televisiva

Cirillo è un artista musicale che ha fatto il suo ingresso in televisione, da solista, nel 1999 Marcello partecipando come showman alla trasmissione Mezzogiorno in famiglia su Rai 2.

Nel 2004 ha affiancato Tiberio Timperi e Adriana Volpe In famiglia – Le stelle a mezzogiorno su Rai 2. Poi, nel 2009 arriva a I fatti vostri, insieme a Giancarlo Magalli, Adriana Volpe e Paolo Fox dove vi rimane fino al 2017.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Marcello Cirillo e il gesto che fa commuovere i social

Dopo aver sciolto il sodalizio artistico con Magalli e Volpe a I Fatti Vostri, lascia il programma. Lo fa dedicandosi a 360° alla musica, lasciandosi anche travolgere, nel2018, da una grande avventura. E’ andato in Africa con  Pechino Express in coppia con Adriana Volpe.

La collaborazione con Demo Morselli

La lunga carriera televisiva l’ha visto in coppia anche con un altro maestro della musica italian, Demo Morselli, con cui ha organizzato a partire dal 2019 tour e spettacoli. Nel 2022 abbiamo visto Demo e Cirillo, insieme, all’Hit Parade Summer Tour a cui hanno partecipato anche Annalisa Minetti e Luisa Corna.

Cirillo in compagnia di Morselli presentano il loro nuovo show

In studio si presentano insieme Cirillo e Demo Morselli sulle note di Carosone pronti per il loro spettacolo che prenderà il via da settembre, “Tu vu fa l’Americano”. Non solo, hanno realizzato anche una nuova canzone completamente rivisitata “O Sarracino”

Durante la puntata partono clip memorabili, in cui Cirllo duetta con il grande maestro. E il cantante in studio commenta così: “Ho avuto la fortuna di lavorare con Carosone negli anni 80”

E Cirillo, evidenziando la grandezza di Carosone, un asrtista senza tempo,  racconta: “Nel 1857 arrivò in classifica negli Stati Uniti d’America, riuscendo a vendere milioni di dischi cantando in napoletano”

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version