Site icon InDirettaTV

Oggi è un altro giorno, Maria Teresa Reale: dai piano bar al successo a The Voice Senior

Oggi è un altro giorno, Maria Teresa Reale: dai piano bar al successo a The Voice Senior

Instagram

Maria Teresa Reale è tra gli ospiti della puntata di questo pomeriggio di Oggi è un altro giorno in onda su Rai1 alle 14:05. La vincitrice di The Voice Senior si racconterà a Serena Bortone e ai suoi affetti stabili che oggi saranno Francesco Oppini, Romina Carrisi, Antonio Mezzancella, Angelo Madonia e Jessica Morlacchi.

Maria Teresa Reale: chi è la vincitrice di The Voice Senior

La vincitrice di The Voice Senior ha trionfato cantando nel team di Clementino. Durante l’ultima puntata andata in onda venerdì sera su Rai1 ha interpretato con grande maestria e bravura “Oggi sono io” di Alex Britti nella versione altrettanto nota e spettacolare dell’inimitabile Mina. La cantante si è piazzata davanti agli altri tre finalisti Paolo Piluso, Lisa Manosperti e Alex Sure ottenendo la possibilità di registrare un album con l’importante casa discografica Universal. Maria Teresa Reale si è così aggiudicata la vittoria finale con il 34,9% di voti e il suo nome entra di diritto tra i trionfatori di questa edizione di The Voice dedicata agli over 60 dopo i primi posti delle altre due edizioni vinte da Erminio Sinni e Annibale Giannarelli.

Maria Teresa Reale ha 61 anni e insegna canto a Sora in provincia di Frosinone. È molto legata ai suoi allievi dell’accademia del Conservatorio della cittadina laziale. La cantante ha iniziato a soli 14 anni a suonare la chitarra poi ha conosciuto il suo compagno artistico Gabriele con cui si è esibita per moltissimi anni in giro nei piano bar. Il duo musicale ha girato i locali per ben 34 anni fino al triste giorno in cui l’uomo è venuto a mancare.

Il legame forte tra la cantante e il suo compagno artistico

Ti potrebbe interessareThe Voice Senior, Minnie Minoprio: “Siete riusciti a commuovere anche mio marito!”

Da allora Maria Teresa si è allontana dal mondo della musica che amava tanto perché senza Gabriele non riusciva a concepire la sua carriera. Dal 2015 (quando Gabriele è scomparso) infatti ha soltanto insegnato canto ma non si è più esibita. Questa vittoria a The Voice Senior infatti l’ha dedicata proprio al suo compagno di una vita in musica e ai suoi allievi.

Maria Teresa Reale sente ancora il suo compagno vicino tanto da affermare davanti alle telecamere del talent show della Rai: “Io sono stata insieme a Gabriele per quasi trentaquattro anni, per cui dovevo portarlo con me e sono convinta che lui è con me. E forse questa forza e questa voglia di andare avanti: è lui che me lo dice ‘ vai avanti’, che tanto Gabriele è vicino a te”.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version