Site icon InDirettaTV

Oggi è un altro giorno, Maria Teresa Ruta: il ricordo commosso di Vialli

Oggi è un altro giorno

Facebook

“Oggi è un altro giorno” va in onda anche durante le vacanze di Natale. Il programma condotto da Serena Bortone sarà in onda, in diretta, anche oggi alle 14.05 su Rai 1 fino alle 16 circa.

Come sempre, insieme agli affetti stabili, interviste a grandi ospiti dello spettacolo e del costume, della musica e della cultura. Non mancheranno, inoltre, tutti gli aggiornamenti sull’attualità con collegamenti dal territorio ed esponenti della politica.

All’inizio della puntata Serena Bortone ha parlato della morte di Gianluca Vialli, che si è spento oggi all’età di 58 anni. Ne parla con Francesco Oppini, Aldo Cazzullo, Ivan Zazzaroni e Maria Teresa Ruta.

Gianluca Vialli e la malattia

Aldo Cazzullo racconta che Il Campione, inizialmente non voleva parlare della malattia, poi scelse di condividere la sua storia per motivare tutte le persone a non arrendersi mai, a prescindere da come va a finire.

Aldo Cazzullo continua: “ha vissuto una carriera particolare, dalla Cremonese alla Sampdoria. Lo cercava Agnelli e Berlusconi. Non solo, anche il Napoli di Maradona. Lui però volle rimanere con la Sampdoria per vincere lo Scudetto”

Il legame con Mancini

Francesco Oppini, affetto stabile della Bortone, interviene e dice: “Vialli era profondamente legato a Mancini”; con queste parole la Bortone manda in onda un altro filmato in cui si vede un abbraccio molto bello.

Zazzaroni: “Vialli scherzava sempre”

Zazzaroni: “era un ragazzo che scherzava sempre, che ha avuto una vita molto intensa. Poi, 5 anni fa quando ha scoperto la malattia ha iniziato a vergognarsi. Però poi ha scelto di parlare anche per gli altri”;

Il ricordo di Zazzaroni è molto denso, infatti continua dicendo: “Ha sempre avuto la consapevolezza della fine e diceva che viveva alla giornata. Era un puntiglioso, uno scrupoloso”

Maria Teresa Ruta e il ricordo commosso

Maria Teresa Ruta: “Vialli e Mancini erano i due gioielli di Mantovani, patron della Sampdoria”; erano gli anni d’oro. Io nel 1984 sono nata come giornalista sportiva e ho vissuto in pieno quegli anni”; “Dietro di me ho messo una nuvoletta azzurra, i colori della Sampdoria, per dare omaggio a Vialli”

Maria Teresa Ruta rivolge un abbraccio caloroso alla famiglia del Campione. La giornalista dice: “Io ricordo il suo amore per la famiglia: per le donne della sua famiglia, la mamma, la moglie e le figlie. Io sono vicina alla sua famiglia, oggi”

Poi, Maria Teresa lancia un monito: “Il tumore al Pancreas è una malattia molto dura. La ricerca in questi anni è in grande difficoltà”; la Bortone ricorda che si tratta di una recidiva perché tra il 2020 e il 2021 l’ospite indesiderato si è ripresentato.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version