Site icon InDirettaTV

Oggi è un altro giorno, Marina Occhiena: “I Ricchi e Poveri si sono riuniti grazie a Franco Gatti”

Oggi è un altro giorno, Marina Occhiena. "i Ricchi e Poveri si sono riuniti grazie a Franco Gatti"

Ospite a Oggi è un altro giorno, Marina Occhiena ricorda la sua carriera musicale nel gruppo dei Ricchi e Poveri ma soprattutto ricorda il suo ex compagno il “Baffo”, Franco Gatti, scomparso lo scorso ottobre 2022.

La cantante ricorda che il primo con cui aveva riallacciato i rapporti nella band dei Ricchi e Poveri, che aveva lasciato nel 1981, fu proprio lui, Franco Gatti. I due si sono infatti incontrati nel 2020,  quasi quarant’anni dopo, in occasione del Festival di Sanremo.

Marina Occhiena ricorda: “grazie a lui è avvenuta la reunion della band. Se avesse detto di no alla proposta di Danilo Mancuso, non ci sarebbe stata”, racconta la Occhiena.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, diretta 4 aprile: attualità, i soccorsi agli immigrati in mare

La cantante aggiunge: ” Franco poi si è aggravato con la salute e se n’è andato, lasciandoci però il suo bel ricordo”.

Marina Occhiena, vita privata e figli

Marina Occhiena ha fatto parte del gruppo i Ricchi e Poveri per tanti anni, la cantante poi diede l’addio definitivo. Da lì Marina Occhiena ha percorso una strada diversa. Prima di trovare il suo grande amore, il ginecologo Giuseppe Giordano, ha avuto due storie importanti, ma che sono poi fallite. Marina per due anni è stata fidanzata con Franco Califano e poi con Cristiano Minellono. Nel 1991, all’età di 41 anni, incontra il marito che ancora oggi le sta accanto, con cui si è sposata nel 1997. All’età di oltre 40 anni, la cantante è diventata mamma grazie proprio al marito ginecologo, che l’ha assistita nel percorso di inseminazione che le ha poi permesso di diventare mamma. del figlio della coppia, Gionata, non si sa molto perché come più volte ribadito da Marina stessa, la coppia ha voluto proteggere la privacy del figlio.

Marina Occhiena e i Ricchi e Poveri

Marina Occhiena, ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, ha parlato della sua carriera con i Ricchi e Poveri, il gruppo col quale è stata dal 1967 al 1981. In origine la band era formato da due voci maschili e due voci femminili: Franco Gatti e Angelo Sotigiu, Angela Brambati e Marina Occhiena. A guastare la pace nel gruppo, fu la relazione tra Marina Occhiena e Marcello Brocherel, compagno di Angela Brambati e padre del figlio Luca.

Di Franco Gatti, storica voce dei Ricchi e Poveri, La Occhiena ha detto: ” il ricordo di Franco Gatti è pesante. Il fatto che non ci sia più rende impossibile il ripetersi di tutto. Lo penso tutte le volte con affetto, era un artista fondamentale nel gruppo. Ce l’abbiamo nel cuore, sempre. Era una persona buonissima, era un amicone, aveva una parola buona per tutti”.

L’uscita dal gruppo di Marina, avvenne in un momento storico importantissimo per la band: la partecipazione al Festival di Sanremo 1981 con il brano Sarà perché ti amo. Il gruppo, all’epoca era composto da Franco Gatti, Angela Brambati, Marina Occhiena e Angelo Sotgiu e l’uscita dalla band della cantante bionda facendo scoppiare un vero caso mediatico.

Secondo indiscrezioni dell’epoca, Marina Occhiena venne esclusa dai i Ricchi e Poveri per alcuni problemi sorti con Angela Brambati. Il motivo? Si spoilerava di un flirt tra l’Occhiena e Marcello Brocherel, l’allora compagno della brunetta Angela.

Proprio Marina confermò poi fatti dicendo: “ci siamo innamorati“. La storia con Marcello Brocherel durò pochissimo.

 

 

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version