Varietà

Oggi è un altro giorno, Marisa Laurito: l’amicizia con Renzo Arbore e lo scudetto del Napoli

Nello studio di Oggi è un altro giorno è andata ospite Marisa Laurito, l’artista ha parlato di Tina Turner scomparsa ieri sera e del suo impegno per i diritti delle donne e dei giovani in Iran. Inoltre ha raccontato vari aneddoti sulla sua carriera e la sua vita, come l’amicizia con Renzo Arbore.

La simpatia dell’attrice e lo scudetto del Napoli

Ha fatto mostra della sua verve artistica e allegra raccontando vari episodi come quello del suo cane. Marisa Laurito aveva un mastino napoletano che era buonissimo. A cena da lei c’erano Giuliano Ferrara, Paolo Villaggio, Francis Ford Coppola e Bud Spencer. Gennarino, il suo cane, scappò e tutti si misero paura di questo animale. Negli anni passati l’attrice è stata protagonista insieme a Renzo Arbore, suo grande amico, di Quelli della notte. Si è parlato anche di Gigi Proietti: “Siamo diventati amici negli anni. Era un attore comico e drammatico e cantante”. 

Quando il Napoli ha vinto il tricolore Marisa Laurito si è fatta fare un abito azzurro con lo scudetto, l’immagine di San Gennaro con scritto: “grazie Gennarì”. Era quindi soltanto una voce messa in giro da alcuni media quella in cui si diceva che si sarebbe spogliata: “Non l’ho fatto da giovane figuriamoci adesso” Per il 4 giugno quando finirà il campionato di calcio di quest’anno la Laurito sta preparando un altro vestito ancora più bello e sarà presente alla consegna della Coppa ai campioni azzurri della squadra di mister Spalletti.

Marisa Laurito e l’intervista allo specchio

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Alessandro Gaetano ricorda l’artista Rino Gaetano

Marisa Laurito si è prestata anche all’intervista allo specchio che è cominciata con una delle volte in cui ha recitato giovanissima con Eduardo De Filippo. “Ieri sera – ha dichiarato – pensavo a quanti personaggi sono stata perché ognuno di noi durante la vita indossa i panni di qualcosa di importante. Di quella ragazza mi è rimasto l’entusiasmo, la voglia di vivere e raggiungere cose belle. Anche se si è poveri si può essere circondati dalla bellezza”.

La famiglia di Marisa Laurito era piena di artisti. L’artista sperava di diventare un’attrice brava ma non di essere così famosa. La Laurito è stata fortunata ma è convinta che la fortuna ce la creiamo. Inoltre ha ancora paura ogni volta che inizia una cosa nuova ma anche quando fa un nuovo spettacolo. A proposito di Piero Pedrini, il suo compagno, ha detto che conosce tutte le sue variegate sfaccettature. Le dice sempre che tutto va bene quando recita, ad esempio, ma lei è un’ artista perfezionista.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Federica Massari

Share
Published by
Federica Massari

Recent Posts

Christian De Sica, conoscete la moglie? Sorella di Carlo Verdone

Non tutti sanno che i due attori sono cognati, chi è la compagna, madre dei…

1 mese ago

Miriam Leone spiazza tutti con la confessione : “Io discriminata”

Miriam Leone, nota attrice e conduttrice televisiva italiana, ha recentemente rilasciato una dichiarazione che ha…

1 mese ago

La Promessa spoiler, Manuel distrutto dal dolore affronta Cruz

Le ultime puntate della soap opera La Promessa stanno scuotendo profondamente i fan con eventi…

1 mese ago

Lo spoiler su Il Paradiso delle Signore della Contessa Adelaide: cosa ha detto l’attrice

Nel corso delle imminenti festività natalizie, la soap opera di successo Il Paradiso delle Signore, …

1 mese ago

Le cose non dette, primo trailer del nuovo film di Muccino; quando esce, cast, trama

È stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Le cose non dette, il nuovo atteso…

1 mese ago

“Sono in difficoltà”, Stefano De Martino crolla. Cosa è successo ad Affari Tuoi

Stefano De Martino crolla durane la puntata di Affari Tuoi: "Sono in difficoltà". Ecco cosa…

2 mesi ago