Site icon InDirettaTV

Oggi è un altro giorno, Marisa Laurito: l’amicizia con Renzo Arbore e lo scudetto del Napoli

Marisa Laurito e l'amicizia con Renzo Arbore

RaiPlay

Nello studio di Oggi è un altro giorno è andata ospite Marisa Laurito, l’artista ha parlato di Tina Turner scomparsa ieri sera e del suo impegno per i diritti delle donne e dei giovani in Iran. Inoltre ha raccontato vari aneddoti sulla sua carriera e la sua vita, come l’amicizia con Renzo Arbore.

La simpatia dell’attrice e lo scudetto del Napoli

Ha fatto mostra della sua verve artistica e allegra raccontando vari episodi come quello del suo cane. Marisa Laurito aveva un mastino napoletano che era buonissimo. A cena da lei c’erano Giuliano Ferrara, Paolo Villaggio, Francis Ford Coppola e Bud Spencer. Gennarino, il suo cane, scappò e tutti si misero paura di questo animale. Negli anni passati l’attrice è stata protagonista insieme a Renzo Arbore, suo grande amico, di Quelli della notte. Si è parlato anche di Gigi Proietti: “Siamo diventati amici negli anni. Era un attore comico e drammatico e cantante”. 

Quando il Napoli ha vinto il tricolore Marisa Laurito si è fatta fare un abito azzurro con lo scudetto, l’immagine di San Gennaro con scritto: “grazie Gennarì”. Era quindi soltanto una voce messa in giro da alcuni media quella in cui si diceva che si sarebbe spogliata: “Non l’ho fatto da giovane figuriamoci adesso” Per il 4 giugno quando finirà il campionato di calcio di quest’anno la Laurito sta preparando un altro vestito ancora più bello e sarà presente alla consegna della Coppa ai campioni azzurri della squadra di mister Spalletti.

Marisa Laurito e l’intervista allo specchio

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Alessandro Gaetano ricorda l’artista Rino Gaetano

Marisa Laurito si è prestata anche all’intervista allo specchio che è cominciata con una delle volte in cui ha recitato giovanissima con Eduardo De Filippo. “Ieri sera – ha dichiarato – pensavo a quanti personaggi sono stata perché ognuno di noi durante la vita indossa i panni di qualcosa di importante. Di quella ragazza mi è rimasto l’entusiasmo, la voglia di vivere e raggiungere cose belle. Anche se si è poveri si può essere circondati dalla bellezza”.

La famiglia di Marisa Laurito era piena di artisti. L’artista sperava di diventare un’attrice brava ma non di essere così famosa. La Laurito è stata fortunata ma è convinta che la fortuna ce la creiamo. Inoltre ha ancora paura ogni volta che inizia una cosa nuova ma anche quando fa un nuovo spettacolo. A proposito di Piero Pedrini, il suo compagno, ha detto che conosce tutte le sue variegate sfaccettature. Le dice sempre che tutto va bene quando recita, ad esempio, ma lei è un’ artista perfezionista.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version