Site icon InDirettaTV

Oggi è un altro giorno, Massimo Ghini: l’amicizia con Fiorello e Antonio Banderas

Oggi è un altro giorno, Massimo Ghini: L'amicizia con Fiorello e Antonio Banderas

Instagram

Massimo Ghini è andato ospite da Serena Bortone a Oggi è un altro giorno per parlare della sua carriera e della sua vita privata e si è anche prestato all’intervista allo specchio per una chiacchierata più intima.

Le esperienze professionali di Massimo Ghini

Esce oggi Un matrimonio mostruoso, sequel di Una famiglia mostruosa con Massimo Ghini. Ha ripercorso i suoi anni dell’adolescenza con un riferimento al suo esame di maturità visto che oggi cominciano proprio gli esami per i ragazzi degli istituti superiori.

C’è stato poi un assaggio delle sue migliori interpretazioni al cinema tra cui il recente A casa tutti bene con Claudia Gerini. “Ho imparato lavorando: ho sempre lasciato vincere l’intuizione ma non sono mai entrato all’Accademia. Mio figlio Leonardo però qualche tempo fa è entrato quindi mi sono tolto una soddisfazione”, ha dichiarato Ghini sulla sua carriera.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Massimo Ghini presenta “Un matrimonio mostruoso”

Massimo Ghini ha lavorato anche a teatro con Vittorio Gassman, che è stato uno dei suoi grandissimi maestri. Con Gassman ha interpretato L’Otello di William Shakespeare dove vestiva i panni di Cassio. Un’altra volta è svenuto in scena perché ha preso in pieno una scala sulla testa. Andò al pronto soccorso vestito da Cassio: “In ospedale c’era anche un tipo vestito da calciatore: sembrava una comica”, ha scherzato l’attore 68enne.

L’amicizia con Fiorello e Antonio Banderas

Da giovane con Fiorello è andato a lavorare in un villaggio vacanze. Quando arrivò in questo villaggio propose al capovillaggio di fare la grandissima opera di Roberto De Simone La gatta cenerentola e questi accettò. Nello stesso villaggio Rosario Fiorello faceva il cameriere e chiese a Ghini di lavorare con lui. Hanno quindi recitato insieme, all’epoca avevano circa vent’anni. Sono rimasti amici nel tempo anche adesso. Fiorello poi cominciò a fare il Karaoke e Ghini era già un attore.

Nino Manfredi lo considerò il suo erede: “Ho avuto un bellissimo rapporto con lui e facemmo un documentario insieme”. A casa del regista Franco Zeffirelli conobbe addirittura anche Michael Jackson. Massimo Ghini ha conosciuto e lavorato anche con Antonio Banderas: “Imparai il copione in spagnolo ma non parlavo una parola in spagnolo. Mi aiutò la fidanzata di mio fratello”.

L’attore italiano e quello spagnolo sono molto amici e il primo ha raccontato un aneddoto divertente: “Antonio Banderas mi venne a prendere una volta con una vespa, la bandiera del Real Madrid e mi portò al Santiago Bernabeu a Madrid a vedere la partita contro il Barcellona”. 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version