Ospite a Oggi è un altro giorno l’attore Maurizio Ferrini si è aperto a Serena Bortone raccontando alcuni aspetti della sua vita privata poco conosciuti. Le sue rivelazioni hanno emozionato e divertito l’intero studio.
Maurizio Ferrini e l’incontro con la fede
Maurizio Ferrini ha raccontato che appena 20enne una sera, dopo aver chiuso la sua relazione con una ragazza, è stato protagonista di una visione di Gesù. L’attore ha rivelato che dopo essere tornato a casa ha sentito un forte dolore fisico “come se la pelle si staccasse dalle ossa“.
Una sofferenza che però non l’ha sconvolto più di tanto e una volta superato si è messo a letto e si è addormentato. Intorno alle 4 di notte si è svegliato e ha visto sopra di lui una visione nella quale ha riconosciuto Gesù. Dal suo volto, circondato da un alone di luce, scaturiva una sensazione di profondo amore mai provato prima.
Per far capire quanto fosse grande ha rivelato a Serena Bortone che “in confronto mia madre mi odiava“. In quel momento ha sentito distintamente una voce che gli chiedeva se avesse l’intenzione di accettare il suo amore. Ferrini ha ricordato che quella visione gli ha chiaramente detto che accettare o meno il suo amore sarebbe stata una sua scelta.
Ovviamente di fronte ad un’esperienza simile non ha potuto non abbracciare questa nuova spiritualità comparsa in lui che in precedenza era ateo. Da quel momento ha iniziato una ricerca personale che l’ha portato a cercare risposte in tutte le religioni presenti. Solo in quella cattolica ha trovato la sua dimensione perché “è l’unica in cui Dio non è distante ma ama i suoi figli“.
La grande amicizia con Sara Guglielmini
Per quanto riguarda la sua vita privata nel corso della chiacchierata a Oggi è un altro giorno con Serena Bortone l’attore Maurizio Ferrini ha confessato di aver amato diverse donne ma di non aver mai trovata quella adatta per pensare di creare una famiglia.
La giornalista, nel momento dedicato a lui davanti allo specchio, gli ha mostrato un dolcissimo messaggio di Sara Guglielmini. L’attore ha quindi rivelato che con la donna è legato da un’amicizia profonda da lungo tempo. Un sentimento che però non è mai sfociata in una storia d’amore.
Per spiegare il loro legame in modo che potesse essere meglio compreso non ha esitato in diverse occasioni di definirla la sua ex. Maurizio ha spiegato che, com’è già capitato, potrebbero dormire anche insieme e non accadrebbe nulla.