Nella puntata di martedì 11 aprile, negli studi di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno c’è Maurizio Mattioli, attore e comico italiano che quest’anno festeggia anche 50 anni di carriera.

L’attore non ha avuto sempre una vita facile, anzi, ha subito un arresto e poi la tragica morte della moglie, infatti l’uomo oggi è cambiato totalmente.

Oggi è un altro giorno, Maurizio Mattioli e l’incidente in cui è morta sua moglie

Maurizio Mattioli ha sposato Barbara Devita nel 1977. La donna purtroppo è morta il 16 ottobre 2014. Dalla loro unione non sono nati figli. La donna dopo un terribile peggioramento delle sue condizioni di salute è mancata nel 2014. Ma come è morta Barbara Devita?

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Morgan, Maurizio Mattioli e Marina Cuollo tra gli ospiti della BortoneQuali sono gli ospiti previsti per la puntata di oggi 16 marzo di Oggi è un altro giorno?

La moglie di Maurizio Mattioli era rimasta vittima di un incidente stradale nel 2007 e a causa dei traumi riportati era rimasta paralizzata. Per Mattioli la perdita della moglie è stata una grandissima tragedia: ” l’incidente di mia moglie è stato un trauma terribile, mi è caduto il mondo addosso. Ero a casa e mia moglie, che doveva tornare nel pomeriggio, ancora non si vedeva entrare. Poi ricevo una telefonata dei Carabinieri che mi invitano ad andare subito in Caserma. Immediatamente ho capito che qualcosa di molto brutto era successo. Mia moglie Barbara a causa del terribile incidente avuto è rimasta paralizzata e da qual giorno è iniziato il nostro calvario“. L’attore poi aggiunge: ” siamo andati in ogni parte d’Italia per cercare una soluzione, le ho volute provare tutte. Dopo sette anni di sofferenze, mia moglie è scomparsa, lei era lì che soffriva e io non potevo fare niente” racconta Mattioli in studio.

La nuova vita di Maurizio Mattioli

Quest’anno Maurizio Mattioli festeggia 50 anni di carriera nel mondo del cinema, il suo esordio infatti è iniziato nel 1973, a soli 23 anni. Proprio in quell’anno interpreta la parte di una recluta nella commedia Patroclooo! e il soldato Camillone, grande grosso e frescone. Il film, diretto da Mariano Laurenti, vede nel cast anche Pippo Franco. Nel 1974 Maurizio Mattioli interpreta un ruolo  ne Il colonnello Buttiglione diventa generale. In seguito è stato tutto un susseguirsi di decine e decine di film, infatti Mattioli è considerato uno dei maggiori esponenti della commedia all’italiana.

Negli anni ’90, Maurizio Mattioli rimase coinvolto in una vicenda giudiziaria e fu anche arrestato per spaccio di droga. Secondo le accuse, l’uomo era coinvolto in un giro di cocaina. Dopo un mese, fu scarcerato e rinviato a giudizio. La vicenda giudiziaria si chiuse poi con il proscioglimento da tutte le accuse.

Oggi, Maurizio Mattioli è molto cambiato, soprattutto ha anche alcuni problemi di salute, il diabete e le apnee notturne. L’attore però, nonostante tutto, è riuscito ad avere una rinascita fisica, professionale e sentimentale.

 

 

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: