A Oggi è un altro giorno è andato ospite Mauro Casciari, che è reduce dal successo di Viva Rai 2 con Fiorello, terminato da pochissimo. Lo show del mattino è stato un successo di ascolti nonostante l’orario in cui andava in onda non proprio comodo per i telespettatori.

I momenti più belli di Viva Rai 2

Con la simpatia di Fiorello, Fabrizio Biggio e Mauro Casciari e i tanti ospiti presenti ogni volta su Rai 2 il successo della trasmissione è stato assicurato. “Fiorello ha preso il meglio di me. Ha capito che non sapevo imparare due righe a memoria e quindi mi ha fatto improvvisare”. Ha conosciuto Fiorello grazie alla radio poi quest’anno è andato in onda in tv. Sono state mostrate le clip più divertenti di questa stagione trionfale di Viva Rai 2, come quella in cui il grande mattatore siciliano vestiva i panni del trapper Tofu.

Il genio di Fiorello è quello di avere sempre idee che in un primo momento possono sembrare assurde ma poi si riscuotono un grande successo. Un esempio è stato quando Mauro Casciari ha interpretato un personaggio della grande fiction successo della Rai Mare Fuori: il comandante di Perugia che non sa parlare napoletano. Nonostante Casciari non avesse mai visto la serie tv ambientata nel carcere di Nisida l’improvvisazione e l’intuzione di Fiorello ha avuto la meglio sui dubbi e le perplessità del collega.

Mauro Casciari annuncia la seconda edizione di Viva Rai 2

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, il ricordo di Francesco Nuti di Cinzia Leone e Franco OppiniOggi è un altro giorno, il ricordo di Francesco Nuti di Cinzia Leone e Franco Oppini

L’anno prossimo si rifarà Viva Rai 2, ha dichiarato Casciari e Fiorello farà l’ultima puntata del Festival di Sanremo insieme ad Amadeus l’anno prossimo. A proposito della sua vita privata Mauro Casciari ha dichiarato che i suoi genitori facevano i ferrovieri. “Il treno della vita mi porterà in Umbria anche se a Roma sto bene. Vorrei fare radio tutta la vita, andare in pensione lavorando così per tutta la vita”.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: