Memo Remigi torna a parlare dopo l’episodio avvenuto a Oggi è un altro giorno. Memo è noto nel mondo della musica italiana per aver cantato ed è conosciuto anche per la sua grande ironia.

In questi ultimi anni, Memo Remigi è stato una presenza fissa nel programma Oggi è un altro giorno, condotto da Serena Bortone. Dopo un fatto accaduto negli scorsi mesi, i dirigenti Rai hanno deciso di allontanarlo dalla trasmissione. Oggi, dopo mesi, Remigi torna a parlare e racconta la sua verità su quanto avvenuto nel programma Rai.

Memo Remigi ritorna a parlare dopo l’episodio avvenuto a Oggi è un altro giorno

Cantautore e paroliere, Memo Remigi nel mondo dello spettacolo e della musica italiana c’è da tantissimo tempo e l’uomo ha dato molto per questa professione. Inizia a vincere negli anni Sessanta alcuni concorsi canori, e in seguito Remigi ha composto il brano Io ti darò di Più, che è stato in seguito presentato al Festival di Sanremo del 1966 con doppia interpretazione di Ornella Vanoni e Orietta Berti.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, diretta 10 aprile: Rocco Papaleo presenta Scordato, il film con GiorgiaOggi è un altro giorno, diretta 27 febbraio: Serena Bortone trasmette i funerali di Maurizio Costanzo

Remigi è stato anche conduttore di molti programmi televisivi, tra i quali ricordiamo Con rabbia e con amore, Qualcosa da dire dove Memo in Rai portava e presentava artisti emergenti. Per molti anni è stato nel programma condotto da Serena Bortone, Oggi è un altro giorno.

In seguito ad un episodio accaduto qualche mese fa, Serena Bortone ha deciso di allontanarlo. Ma cosa era accaduto?

Memo Remigi durante una diretta di Oggi è un altro giorno, aveva toccato il giovane volto del programma Jessica Morlacchi, causando estremo imbarazzo in lei e nel cast della trasmissione.

Oggi è un altro giorno, Memo Remigi dopo l’allontanamento

Dopo l’allontanamento dal programma Oggi è un altro giorno in onda su Rai 1, dove Memo Remigi era tornato in vista, su di lui è calato il silenzio. In una recente intervista Memo, 80 anni,  senza remore ha nuovamente parlato di quanto è accaduto, spiegando quello che è successo prima e dopo l’episodio che ha causato il suo licenziamento.

Memo Remigi, confessa di avere una grande amarezza. In merito alla Morlacchi ha detto: ” il mio è stato un gesto senza malizia, sicuramente inopportuno, ma uno scherzo. Io e lei abbiamo avuto sempre un rapporto di confidenza e amicizia. Dopo quanto accaduto, l’avevo chiamata, ma non mi ha risposto” racconta l’artista.

L’uomo racconta anche di essere rimasto molto deluso dal comportamento di Serena Bortone. Dopo quella puntata e quei fatti, la Bortone ha deciso di interrompere ogni rapporto con lui.

Remigi ha poi aggiunto: ” non ci siamo più sentiti. Dalla Bortone non ho ricevuto nemmeno una chiamata. Mi aspettavo un comportamento diverso, speravo in più umanità”. Anche Maurizio Costanzo, racconta Remigi, in merito all’accaduto, aveva detto: “ Memo ha sbagliato e lo sa. Ma ci sono persone in tv con colpe maggiori, che lavorano riveriti” confessa Memo.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: