Sarà ospite di Oggi è un altro giorno Michela Andreozzi, attrice e conduttrice romana nonché regista del film di recente uscita Una gran voglia di vivere con Fabio Volo e Vittoria Puccini. In compagnia di Serena Bortone e di Eva Grimaldi, Massimo Cannoletta, Jessica Morlacchi, Antonio Mezzancella e Angelo Madonia, gli affetti stabili di oggi, ci sarà modo di parlare della sua carriera e dei vari successi ottenuti dalla 53enne di Roma.
La carriera di Michela Andreozzi
Agli inizi della sua carriera Michela Andreozzi ha collaborato con Gianni Boncompagni all’interno della redazione di Non è la Rai e Domenica In. In quegli anni si è contraddistinta come autrice, e sceneggiatrice ma anche come comica. Nel mondo del cinema la ricordiamo nel film diretto da Rocco Papaleo “Basilicata Coast to Coast” insieme a un cast stellare che aveva, tra gli altri attori, Max Gazzè, Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Gassman e Paolo Briguglia. Un’altra pellicola che ha suscitato molto successo a cui ha preso parte è stata quella diretta da Paolo Genovese “Tutta colpa di Freud” con Marco Giallini.
Nel 2017 è stata attrice e regista di “Nove Lune e Mezza” e nel 2019 è stata dietro la macchina da presa per il film “Brave Ragazze” con Ambra Angiolini, Serena Rossi, Ilenia Pastorelli e Silvia D’Amico. Nel 2021 ha collaborato già con Fabio Volo per il progetto a cui ha preso parte anche Giulia De Lellis “Genitori vs Influencer”.
Una gran voglia di vivere con Fabio Volo
L’ultima fatica diretta da Michela Andreozzi è “Una gran voglia di vivere” con Fabio Volo e Vittoria Puccini uscito il 5 febbraio su Prime Video. Il film è tratto dal romanzo omonimo dello scrittore e attore di Calcinate uscito a ottobre del 2019 e narra la storia di una coppia in crisi che vive nella Milano degli anni nostri. Anna e Marco, interpretati da Vittoria Puccini e Fabio Volo, si sono conosciuti molto tempo prima ed è stato subito colpo di fulmine. Poi con la quotidianità e l’arrivo di un figlio, ormai cresciuto, il loro rapporto è entrato inevitabilmente a un punto morto.
La donna ha intenzione di divorziare da suo marito ma prima decide di far contento loro figlio Tommaso (interpretato da Ludovico Nava) e fare un viaggio tutti e tre in Norvegia. E proprio durante questa vacanza tra fiordi e spettacoli della natura mozzafiato che Marco proverà a ricucire il rapporto con Anna. L’ingegnere però nasconde un segreto che non ha rivelato all’architetta e questo potrebbe metterli di nuovo in crisi.