Nello studio di Oggi è un altro giorno è andata ospite Michela Andreozzi per parlare del suo nuovo film “Una gran voglia di vivere”, il suo quarto lavoro da regista. La pellicola è tratta dal libro omonimo di Fabio Volo. Lo scrittore e attore ha mandato un videomessaggio nello studio di Serena Bortone: “Sto guardando il film per la 34esima volta, ogni volta che lo vedo scopro cose nuove”. Per fare una sorpresa alla regista e attrice la conduttrice ha chiamato in studio una sua cara amica nonché moglie del mai dimenticato Pino Daniele con cui si è sposata a San Valentino di vent’anni fa.
Michela Andreozzi è un’esperta d’amore
La regista e attrice è stata interpellata anche per parlare d’amore visto che cura una rubrica della Posta del Cuore sul giornale Il Messaggero. Oltre a questo Michela Andreozzi ha scherzato dicendo che è un argomento studiato approfonditamente proprio per i suoi lavori cinematografici.
Nel suo ultimo film con Fabio Volo e Vittoria Puccini racconta appunto di una coppia in crisi e quasi alla fine del loro rapporto che fa di tutto per ritrovare l’amore. Infatti vanno a fare un viaggio in Norvegia insieme a Tommaso, il loro figlio, ed è proprio lì che Marco proverà a riconquistare Anna. Intraprendono questa vacanza per far contento proprio il loro ragazzo ma tra quegli scenari mozzafiato e i fiordi norvegesi saranno complici di un riavvicinamento dei due sposi.
A proposito di coppie famose uno degli affetti stabili di oggi Angelo Madonia ha voluto leggere una lettera approfittando della presenza di un’esperta della Posta del Cuore. Nelle sue righe ha chiesto come fare a mantenere intatta la sua nuova relazione proteggendola dalla noia. Una domanda che ha spiazzata la Andreozzi convinta di poter dare una risposta ironica. Il consiglio è quello di usare la stessa tenerezza anche con lei.
Allo stesso modo anche Eva Grimaldi ha posto il suo quesito alla posta del cuore. Il suo problema è che lei ama acquistare prodotti per la casa, puntualmente nascosti dalla moglie Imma, maniaca della pulizia. In questo caso la regista ha potuto finalmente rispondere con una battuta consigliando alla coppia di dividersi la casa.
Anche Jessica Morlacchi ha voluto leggere la sua letterina, per lei nessun problema di cuore però. La 35enne infatti in questo momento è single ed è finalmente arrivata ad una fase fondamentale della vita nella quale si dedica solo a se stessa coccolandosi un po’.