Site icon InDirettaTV

Oggi è un altro giorno, Michele su Luigi Tenco: “Era mio fratello”

Oggi è un altro giorno, Michele: l'interprete di Se mi vuoi lasciare

Facebook

Ospite d’eccezione di Serena Bortone ad Oggi è un altro giorno il cantante Michele che si è concesso in una lunga e simpatica chiacchierata sulla sua straordinaria carriera. Il suo nome è legato a “Se mi vuoi lasciare“, uno dei brani più famosi degli anni ’60 cantato da intere generazioni.

Michele a Oggi è un altro giorno

La sua canzone più famosa “Se mi vuoi lasciare” compie ben 60 anni e ancora oggi è cantata non solo dai fan più maturi ma anche da quelli più giovani. Nello studio di Serena Bortone si è parlato della buona musica italiana in compagnia di Michele. Il cantante ha raccontato alla padrona di casa di Oggi è un altro giorno i suoi inizi con i soldati americani che dalle loro grandi navi sbarcavano nella sua Genova.

Dopo gli spettacoli con un’orchestra, per i quali guadagnava però poco, Michele montava a bordo di un’ape e un amico lo portava appunto ad esibirsi per il suo pubblico straniero. Qui si lanciava in performance in cui da padrone la faceva il rock’n roll portando poi a casa mance ben più alte dei guadagni fatti con il suo precedente lavoro.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Sergio Muniz e Morena Firpo: “L’amore nato grazie allo yoga”

Per una piacevole incursione nella sua vita privata nello studio si è accomodata anche la moglie di Michele, la signora Cristina che condivide con l’artista un amore nato ormai tanti anni fa.

Il dolore per la perdita dell’amico Luigi Tenco

Michele si è aperto anche per quanto riguarda l’intenso rapporto di amicizia che l’ha legato a Luigi Tenco. Parlando del grande cantautore l’artista ospite di Serena Bortone non ha esitato a definirlo “suo fratello“. A questo punto non poteva mancare un riferimento alla scomparsa di Tenco durante un tragico Festival di Sanremo.

Alla padrona di casa ha raccontato di essere stato fra quelli ad aver sconsigliato all’amico di presentarsi in gara sul palco dell’Ariston. Secondo Michele, e non era di certo l’unico, la kermesse canora non era l’occasione giusta per lui per portare le sue canzoni. Tenco all’epoca non aveva di sicuro bisogno di conquistare popolarità, i suoi brani erano infatti famosi non solo in Italia ma anche in Sud America.

Nel corso della chiacchierata poi, anche per voltare pagina e passare ad argomenti più leggeri, Serena Bortone ha accennato anche a Patty Pravo con cui Michele per qualche mese ha avuto una relazione. Sua moglie Cristina, arrivata nella sua vita anni dopo, ha quindi scherzato dicendo di aver saputo di questa storia da sua suocera.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version