Nello studio di Oggi è un altro giorno è andato ospite Michele Zarrillo che pochi giorni fa è stato nello show di Fiorello e Bigio Viva Rai 2, raccontando la difficoltà a parteciparvi per l’orario mattutino di quell’ospitata.
Infatti Michele Zarrillo ha raccontato di andare a dormire alle 7 del mattino da quando era ragazzo, dichiarando che gli piace vivere di notte. Quando è andato da Fiorello quindi non ha dormito per niente.
Il successo di Cinque giorni di Michele Zarrillo
Nell’ultimo Festival di Sanremo l’artista 66enne ha duettato con il cantante in gara Will con Cinque giorni, il suo più grande successo. Un momento davvero intenso e toccante per tutto il pubblico del Teatro Ariston e per gli spettatori da casa che hanno rivissuto emozioni perse da un tempo. “Dopo un mese e mezzo da questo Sanremo ho vinto un Disco d’Oro per Cinque giorni”.
La canzone è stata presentata al Festival di Sanremo 1994 e quindi fa trent’anni a febbraio dell’anno prossimo. Il suo primo grande successo è stato è stato Una rosa blu uscita nel Sanremo del 1982. Rivedendosi ha provato tenerezza per quel giovane ragazzo di quarant’anni fa anche se la sua indole è sempre la stessa.
Michele Zarrillo non si è mai montato la testa per la sua umile estrazione sociale (viene dalla periferia romana) e per la sua indole. Dopo non essere arrivato in finale al Festival di Sanremo con Una Rosa blu smise di cantare per un periodo nonostante la canzone vendette tantissime copie. Nel 1987 vinse finalmente il Festival di Sanremo nella sezione giovani con La notte dei pensieri.
L’ultima kermesse canora a cui ha partecipato è stato il Sanremo del 2020 prima della pandemia del Covid con il singolo Nell’estasi o nel fango.
La famiglia del grande cantautore romano
La cosa più romantica che ha fatto nella vita sono state le piccole follie di quando ha litigato con la fidanzata e ha fatto tanti chilometri per raggiungerla e fare pace. I sentimenti gli hanno dato una grande forza. Suo padre era lucano e sua madre Celeste ha 92 anni. “È venuta spesso ai miei concerti e sto tentando di portarla a Ostia alla mia prossima esibizione“, ha dichiarato Zarrillo su sua madre. Suo fratello Maurizio non c’è più: era anche lui un musicista e insieme avevano fondato una band. “La vita è bella bisogna lottare e andare avanti ma non bisogna fare i classisti. La vita è un transito celeste come diceva Franco Battiato”.