Michele Zarrillo ha regalato alcuni momenti indimenticabili al pubblico del piccolo schermo e appassionato della sua musica che lo ha seguito poco fa a Oggi è un altro giorno su Rai 1. Durante il programma di Serena Bortone il cantautore si è esibito al pianoforte con Cinque giorni, il suo più grande successo, con cui ha duettato anche al Festival di Sanremo del 2023 insieme al giovane cantante in gara Will.
L’intervista allo specchio di Michele Zarrillo
Zarrillo è andato allo specchio, rilasciando un’intervista più intima e confidenziale ai microfoni della trasmissione di Rai 1. Il primo videomessaggio è stato di Valentina, sua figlia di 41 anni che gli ha regalato la gioia di essere nonno della piccola Nora. La piccola farà 6 anni a breve. La ragazza gli ha detto di non smettere mai di cantare perché è la sua fan numero 1. La cosa più importante che ha lasciato ai suoi figli è l’onestà.
Il cantante racconta il suo momento difficile
Nel 1988 Michele Zarrillo si è separata e Valentina era piccola. Poco prima della separazione ha sofferto di attacchi di panico: “Ho vissuto tre anni non proprio al meglio, avevo l’ansiolitico in tasca anche se non lo usavo. Sono uscito dalle fragilità, vivendo. Alle prime cene con gli amici, io mi sentivo strano e dicevo che dovevo andar via perché dovevo allontanarmi dal caos. Ma poi a un certo punto pian piano ho lottato con tutto me stesso per superare le angosce della vita, che sono astratte. Vivevo il fallimento del matrimonio ma poi mi sono messo in moto, ho scritto tanto ed è stato terapeutico, ci sono riuscito. Bisogna parlarne senza autosuggestionarsi e senza sensi di colpa”. Con queste parole il cantante ha raccontato il suo momento difficile.
Michele Zarrillo ha altri due figli: Alice che ha 10 anni e Luca 13 e fa gli studi complementari al Conservatorio. La piccola studia chitarra. Sono entrambi già molto bravi come musicisti.