Site icon InDirettaTV

Oggi è un altro giorno, Michele Zarrillo: “Nel 2024 uscirà il mio nuovo album”

Oggi è un altro giorno, Michele Zarrillo: "Nel 2024 uscirà il mio nuovo album"

Instagram

Michele Zarrillo sarà tra gli ospiti della puntata odierna di Oggi è un altro giorno. Per lui sarà la prima volta ai microfoni di Serena Bortone all’interno della trasmissione della Rai e probabilmente rilascerà un’intervista più intima davanti al famigerato specchio. La giornalista romana questo pomeriggio sarà accompagnata dai seguenti affetti stabili: Angelo Madonia, Romina Carrisi, Antonio Mezzancella, Jessica Morlacchi e Samuel Peron.

Michele Zarrillo racconta la nascita del suo successo “Cinque giorni”

L’artista romano di 66 anni è stato tra i protagonisti della serata delle cover durante l’ultimo Festival di Sanremo duettando insieme al cantante in gara Will con Cinque giorni, la canzone più famosa di Michele Zarrillo. Il brano è del 1994 ma come ha raccontato in un’intervista a pochi giorni dalla kermesse canora è nata qualche anno prima: “avevo la musica già dal 1989”. Il suo produttore di allora non voleva che facesse ascoltare in radio questa canzone perché la reputava “troppo bella”. Poi Pippo Baudo la ascoltò per caso e così la volle a quel Festival di Sanremo di quasi 30 anni fa.

Da allora ci sono stati solo successi per Zarrillo, il singolo Cinque giorni che si classificò quinto gli diede la notorietà meritata. Seguirono altri brani indelebili come L’elefante e la farfalla, La notte dei pensieri, Il canto del mare, L’acrobata e tantissimi altri.

Ti potrebbe interessareQuali sono gli ospiti previsti per la puntata di oggi 27 giugno di Oggi è un altro giorno?

Michele Zarrillo ha due figli, il più grande Luca di 13 anni è già “un provetto pianista” mentre Alice che ha 10 anni è una cantautrice in erba e si scrive “i pezzi da sola”.

Il cantante romano svela l’uscita del suo nuovo disco

L’artista sta trascorrendo quest’estate tra concerti dal vivo e in sala di registrazione: “Mi sono preso un anno e mezzo di pausa, però adesso ho voglia di rimettermi in gioco e ho già 4-5 canzoni che, secondo me, meritano di essere ascoltate”. Ha svelato sempre nell’intervista concessa a Radio Italia dopo Sanremo 2023. E a proposito della sua prossima opera musicale ha dichiarato che all’inizio dell’anno prossimo uscirà un nuovo disco di inediti.

Insieme a Serena Bortone il cantautore, i cui brani sono i più cantati al karaoke in Italia e nel mondo, ripercorrerà le tappe più importanti della sua carriera da quel Festival di Sanremo di quasi trent’anni fa che ne ha sancito l’inizio del successo. Zarrillo avrà modo di svelare particolari interessanti sul suo prossimo progetto discografico e aneddoti sul suo percorso artistico e umano senza tralasciare il lato della sfera affettiva.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version