A breve andrà in onda un’altra puntata di Oggi è un altro giorno in compagnia degli affetti stabili di Serena Bortone che oggi saranno Alessandro Egger, Jessica Morlacchi, Laura Freddi, Francesco Oppini e Antonio Mezzancella. Tra gli ospiti del programma di Rai1 ci saranno il celebre paroliere Mogol insieme al compositore e produttore discografico Mario Lavezzi.

Mogol e Mario Lavezzi: un sodalizio che dura da oltre 50 anni

Mogol e Mario Lavezzi sono la coppia artistica che ha dato il via alla nascita di canzoni e progetti incredibili capaci di segnare la storia della musica italiana. Hanno partorito, ad esempio, “Stella Nascente” per Ornella Vanoni, “Varietà” per Gianni Morandi e “Vita” per il progetto Dalla/Morandi. Il loro lungo sodalizio artistico è iniziato nel 1968 quando insieme scrissero per i Dik Dik “Il primo giorno di Primavera” ed è poi proseguito sfornando successi su successi, collaborando con artisti come Riccardo Cocciante, Raf, Lucio Dalla, Fiorella Mannoia, Mango, Luca Carboni, Gianni Morandi, Biagio Antonacci, Ornella Vanoni, solo per citarne alcuni.

“Capolavori nascosti”, la raccolta di grandi successi

Ora i due si sono uniti ancora una volta e hanno dato alla luce “Capolavori nascosti”, una raccolta di brani meno conosciuti ai più perché, come afferma Mogol: “sono canzoni bellissime, che però non hanno avuto il giusto riscontro e sono sconosciute ai più”. La raccolta comprende tredici brani e un inedito dal titolo “Una storia infinita”.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Serena Bortone saluta il suo pubblico: “V’ho voluto bene”Quali sono gli ospiti previsti per la puntata di oggi 16 marzo di Oggi è un altro giorno?

Mogol e Mario Lavezzi hanno affermato che ci sarebbero altri brani da far conoscere al pubblico ma sono in attesa del momento adatto adatto e dei cantanti giusti per interpretarli. Il nuovo singolo è accompagnato anche da un videoclip e tutto l’album, uscito lo scorso 17 marzo, è disponibile in CD e anche su tutte le principali piattaforme di streaming. Oggi a Serena Bortone i due artisti avranno modo di regalare qualche informazione in più su questa ultima preziosa collaborazione.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: