Nella puntata di Oggi è un altro giorno andata in onda martedì 11 aprile, in studio da Serena Bortone è arrivato Morgan. Il cantante torna su Rai2 con il programma Stramorgan, quattro serate dove a modo suo racconterà la canzone d’autore italiana. Da Modugno a Battisti, sarà la musica secondo Morgan.

Oggi è un altro giorno, Morgan da Serena Bortone per raccontare Stramorgan

In studio da Serena Bortone c’è Morgan, il cantante racconta: ” i cantanti di cui parlerò su Rai 2, erano dei grandi scrittori di canzoni, dei writers“. Questa sera su Rai 2, andrà in onda la prima puntata dello show musicale, e Morgan farà un ritratto inedito di Umberto Bindi.

Arrivederci di Bindi, racconta Morgan: ” il brano ha dentro il sentimento dell’addio, è una canzone che puoi fare in mille modi. Il suo addio era per Battiato“.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, il pianto di Maurizio Mattioli per Gigi Proietti: “Oggi, voltandomi, non ho più nessuno”Oggi è un altro giorno

In merito all’amore, il cantante racconta: ” a me piace il momento della conquista di una donna. Poi a volte ci cado, non sono sempre farfallone“. E aggiunge:non sono come Sgarbi, lui è come la Gioconda, ha un inestimabile conto in fatto di donne“. In studio si scherza su Sgarbi, le donne: “ lui ha il gosth writer non il fuck….” tutti ridono, Serena Bortone alla fine toglie l’audio e manda in onda una clip su Bindi.

Giovanni Caccamo saluta a sorpresa con un video messaggio Morgan. In studio poi Morgan racconta il suo rapporto d’amicizia con Franco Battiato.

I due artisti parlavano di musica ma anche di molto altro: ” era molto intelligente, aprirsi con lui era bello, ti ascoltava e ti forniva chiavi per risolvere i problemi.”

Ad una domanda della conduttrice su chi avrebbe voluto conoscere dei cantautori di cui Morgan parlerà nel suo nuovo programma, l’artista dice “ avrei voluto incontrare Modugno e girare il mondo con lui“. Morgan poi aggiunge: ” li avrei voluti conoscere tutti e tre, da Modugno a Bindi sino a Battisti“.

Morgan e la sua compagna Alessandra Cataldo: “Alessandra è più di una persona”

Il cantante oggi è sentimentalmente legato a Alessandra Cataldo, da cui ha avuto una figlia, Maria Eco. Morgan in passato aveva avuto una lunga relazione con Asia Argento: ” siamo stati insieme sette anni, e come sempre sono le donne a lasciarci” aveva raccontato in una recente intervista.

L’artista è su Rai 2 dal 10 al 13 aprile con il programma StraMorgan, e su Alessandra Cataldo, madre della terza figlia Maria Eco, ha detto:   ” lei è la mia Dori Ghezzi. Ho bisogno di una persona calma al mio fianco, lei mi completa“. Quando nacque la bambina della coppia, i due si erano lasciati quasi subito, ma poi sono tornati felicemente insieme.

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: