Nello studio di Oggi è un altro giorno si sono accomodati Fabio Rovazzi e Orietta Berti di sicuro protagonisti dell’estate con il nuovo singolo La discoteca italiana.

I due si sono concessi ad una simpatica chiacchierata fatta di tante battute che hanno dimostrato il loro grande feeling.

La strana coppia Orietta Berti e Fabio Rovazzi

Orietta ha rivelato che è stata lei a chiedere a Rovazzi di trovare il modo per lavorare insieme sul palco. Una coppia nata grazie al Festival di Sanremo quando hanno passato tantissimo tempo insieme sulla nave voluta da Amadeus per l’edizione del 2022.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, diretta 20 giugno: l’ultimo libro di Pietrangelo Buttafuoco su Silvio BerlusconiOggi è un altro giorno, diretta 6 febbraio: ospiti Fausto Leali e la signora Coriandoli

Si trattava di un immenso palco galleggiante che li ha portati, al di là della settimana dedicata alla kermesse canora, a vivere un mese fianco a fianco in crociera. In quell’occasione la Berti gli ha confessato, con una sincerità disarmante, che il suo nuovo compagno d’avventura “recita meglio di quanto canti“. Il ricordo di una battuta che ha scatenato immediatamente l’ilarità in studio.

Rovazzi infatti ha recitato con Terence Hill in Don Matteo, una performace la cui clip è stata riproposta in trasmissione e che si è conquistato i complimenti di Serena Bortone.

Orietta non si è lasciata andare solo a simpatiche frecciatine nei confronti del collega. Quando la padrona di casa di Oggi è un altro giorno le ha chiesto cosa vorrebbe di Fabio la Berti, con una dolcezza unica ha detto “la sua amicizia per sempre“.

Due generazioni a confronto

Nonostante fra i due artisti ci siano ben 51 anni di differenza Rovazzi ha rivelato che nella coppia quella più giovane è senza dubbio Orietta Berti. Lo youtuber ha raccontato che la sera scorsa erano a cena insieme con degli amici e si era fatto ormai molto tardi. Mentre il suo unico desiderio era quello di andarsene a letto la signora della musica italiana ha invece chiesto dove avrebbero potuto continuare la serata.

Orietta nel corso della chiacchierata nel salotto di Rai 1 ha dimostrato una tenerezza e un affetto sincero nei confronti del suo compagno di palco. La cantante, a dimostrazione della sua capacità di valicare le generazioni, a breve parteciperà al Pride di Milano dove canterà una sua vecchia canzone Diverso.

Un brano nel quale si è esibita a Oggi è un altro giorno che è dedicato proprio alla comunità LGBTQ+ che ha toccato profondamente l’intero studio e in particolare gli affetti stabili. L’ennesima dimostrazione della sensibilità di un’artista unica che dall’alto dei suoi 80 anni può insegnare moltissimo non solo a livello artistico.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: