Orietta Berti e Fabio Rovazzi saranno i primi ospiti di Oggi è un altro giorno per la puntata odierna che inizierà come al solito alle 14:05 dopo le notizie del Tg1 di economia. I due artisti coglieranno di certo l’occasione per proporre al pubblico di Serena Bortone il loro ultimo singolo La discoteca italiana, sicura hit della prossima estate italiana.
Orietta Berti, la signora della musica italiana
Da poco ha spento 80 meravigliose candeline Orietta Berti e la cantante nonostante l’età e la sua lunghissima carriera dimostra sempre di avere voglia di mettersi in gioco e rinnovarsi. Negli ultimi anni infatti l’artista emiliana si è contraddistinta per la sua capacità di esibirsi in quelli che potrebbero sembrare improbabili duetti.
Resta infatti uno dei brani più ascoltati ancora oggi la simpatica e irriverente Mille insieme a Fedez e Achille Lauro. Per l’estate 2023 l’Orietta nazionale rilancia e lo fa con uno degli artisti più apprezzati e talentuosi della nuova generazione ovvero Fabio Rovazzi. La coppia da pochi giorni è lanciatissima in radio con il brano La discoteca italiana.
Insieme saranno ospiti di Serena Bortone nel salotto di Oggi è un altro giorno oltre che per esibirsi con il loro duetto anche per raccontarsi fra passato e futuro. Dopo oltre 50 anni di carriera infatti Orietta Berti fa scuola per la sua voglia di mettersi in gioco accanto ai colleghi ben più giovani e appartenenti, musicalmente parlando, a mondi molto diversi da lei.
Fabio Rovazzi, il re dei tormentoni estivi
La strana coppia composta da Orietta Berti e Fabio Rovazzi non è certo una novità per il pubblico italiano. I due infatti sono stati gli irreverenti protagonisti della nave del Festival di Sanremo del 2022, un enorme palco galleggiante voluto fortemente da Amadeus che ha letteralmente lanciato i due artisti insieme.
Rovazzi è ormai da anni uno degli artisti più apprezzato e conosciuto del panorama italiano capace di lanciare singoli che in breve tempo non solo riescono a scalare la classifica ma a diventare dei veri e propri tormentoni. Da quando ha esordito con Andiamo a comandare è riuscito a mettere nel suo curriculum una serie di duetti unici.
Non si contano infatti gli artisti anche di fame internazionale che si sono esibiti insieme a lui. Da Loredana Bertè e J-Ax con cui ha cantato un’altra hit come Senza pensieri ad Eros Ramazzotti ne La mia felicità. Ora ci riprova con Orietta Berti e con una coppia così il successo è assicurato.