Per la prima volta nello studio di Oggi è un altro giorno l’eurodeputata Alessandra Mussolini che si è aperta alla padrona di casa a 360°. Arrivando anche a commuoversi quando ha toccato il delicato tema legato al rapporto tormentato avuto con il padre Romano.

Alessandra Mussolini divisa fra due grandi passioni

La chiacchierata con Serena Bortone a Oggi è un altro giorno si è aperta con a sua esperienza a Ballando con le stelle che le ha fatto capire l’importanza di avere fiducia degli altri. “Ho imparato a buttarmi, ha rivelato la politica, confidando che ci fosse qualcuno pronto a prendermi“.

In questo periodo Alessandra è nuovamente impegnata in politica dopo la sua elezione al Parlamento Europeo. Proprio riguardo al ruolo di euro parlamentare Alessandra Mussolini ha raccontato anche del suo rifiuto di acquisire il passaporto europeo in quanto considerato poco inclusivo. Sulla richiesta che occorre presentare, non c’era finora la possibilità di non inserirsi in un genere che non sia maschile o femminile. Grazie al suo intervento a breve il problema sarà superato.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, diretta 31 marzo: il Ministro della Cultura Gennaro SangiulianoQuali sono gli ospiti previsti per la puntata di oggi 16 marzo di Oggi è un altro giorno?

Alessandra Mussolini non ha fatto mancare anche il suo parere sull’argomento recentemente salito alla ribalta della registrazione dei figli di famiglie arcobaleno. La deputata si è chiaramente schierata al fianco dei bambini che hanno il diritto di vedersi tutelati a prescindere dalla famiglia in cui vivono.

Nella carriera artistica di Alessandra Mussolini non manca anche una piccola incursione nel mondo della musica. Insieme a Cristiano Malgioglio infatti ha partecipato ad un Festival in Giappone durante il quale si rese protagonista anche di un’indimenticabile stecca. Non è mancato poi un riferimento alla sua attività d’attrice con il suo debutto, appena adolescente, in Una giornata particolare di Ettore Scola al fianco della zia Sophia Loren.

Una straordinaria famiglia matriarcale

Alessandra Mussolini non ha esitato a dichiarare nello studio di Serena Bortone di far parte di una famiglia spiccatamente matriarcale. Nella sua vita infatti ha avuto come grandi figure femminili la mamma Maria, la zia Sophia e soprattutto la nonna Romilda.

Un trio di donne straordinarie che le hanno fatto capire la profonda differenza con gli uomini. “Noi siamo indipendenti, ha scherzato, loro non credo“.

La sua famiglia è riuscita a darle quei valori e i principi su cui ha fondato la sua intera vita nella quale spesso si è ritrovata a dover fronteggiare grandi dolori. Uno fra questi l’assenza durante la sua crescita della presenza del padre Romano tant’è vero che nella chiacchierata con la giornalista è addirittura scoppiata in lacrime.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: