Per introdurre la terza ospite del programma di Rai 1 Oggi è un altro giorno sono state inviate le immagini di Don Matteo dove Pamela Villoresi ha recitato più volte. L’attrice 66enne di Prato si è raccontata tra carriera e vita privata.

La carriera della direttrice del Teatro Biondo Stabile di Palermo

Pamela Villoresi ha raccontato degli inizi della sua carriera a scuola di teatro dove conobbe Roberto Benigni: “Faceva anche allora le sue battute anche se non era conosciuto”. Metteva quindi un po’ in imbarazzo ma era già molto simpatico e bravo come attore come adesso.

Il direttore artistico e regista Giorgio Strehler è stato un suo grande maestro che lei chiamava papà e per lui era come una figlia. Pamela Villoresi ha lavorato anche con Vittorio Gassman, un attore che improvvisava molto, un’esperienza in cui l’attrice ha imparato molto. Con il grande attore ha recitato in alcune opere di William Shakespeare.

Il grande amore di Pamela Villoresi: Cristiano Pogany

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Samanta Togni: le emozioni vissute a Ballando con le stelleOggi è un altro giorno, Samanta Togni: le emozioni vissute a Ballando con le stelle

Il suo più grande amore è stato il direttore della fotografia Cristiano Pogany, con cui è stata sposata per vent’anni, dal 1979 al 1999. Dopo di lui Pamela ha amato altri uomini ma non ha più convissuto con nessuno e non si è mai risposata: “me ne sono andata dalle storie che peggioravano la mia vita. Adesso sono molto impegnata ed è un po’ difficile”. L’attrice con Pogany ha anche adottato una bimba in India oltre ad aver avuto altri due figli in maniera tradizionale.

Adesso è direttrice del Teatro Biondo Stabile di Palermo: la prima cosa che insegna ai ragazzi è “stare insieme e lavorare”. “Grazie ai miei studenti perché hanno dimostrato di essere un corpo solo”, ha sottolineato Pamela Villoresi. Quest’ultima non è solo un’attrice ma ha partecipato anche a delle gare internazionali di canottaggio: una donna dai mille talenti.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: