Site icon InDirettaTV

Oggi è un altro giorno, Paola e Selvaggia Quattrini: due generazioni di attrici a confronto

Oggi è un altro giorno, Paola e Selvaggia Quattrini: due generazioni di attrici a confronto

Instagram

Ospiti della nuova puntata di Oggi è un altro giorno in onda come sempre dopo le 14 su Rai 1 le attrici Paola e Selvaggia Quattrini. Mamma e figlia legate oltre che da un amore unico anche dallo stesso percorso artistico.

Nello studio di Serena Bortone si racconteranno fra vita privata e professionale. Un viaggio nella loro meravigliosa famiglia accomunata dalla passione e dal talento per la recitazione.

La carriera di Paola Quattrini fra cinema e teatro

Paola Quattrini ha iniziato ad esibirsi da enfant prodige ad appena 4 anni. Era infatti solo una bambina quando venne scelta da Guido Brignone per esordire in Il bacio della morta. Da quel momento il suo percorso artistico non si è mai interrotto con ruoli di rilievo sia al cinema che in teatro, sua grande passione.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Flora Canto confessa: “Il giorno più bello della vita è quello delle nozze”

Ha lavorato con i nomi più importanti dello spettacolo italiano e non solo. Al fianco di Vittorio Gassman ha lavorato ne La bomba e sotto la sua regia ha recitato anche in Di padre in figlio. Paola si è poi fatta conoscere al grande pubblico prendendo parte ai grandi sceneggiati che la televisione trasmetteva negli anni ’70. Fra questi I demoni e Puccini.

Il suo grande amore però è sempre stato il teatro dove ha debuttato ad appena 10 anni con Il potere e la gloria di Graham Greene. Sulle tavole del palcoscenico ha lavorato con personaggi come Walter Chiari in Il gufo e la gattina e Domenico Modugno nella commedia Mi è cascata una ragazza nel piatto. Per la sua interpretazione di Lea nel film di Pupi Avati Fratelli e Sorelle ha meritatamente conquistato nel 1993 il Nastro d’Argento come migliore attrice non protagonista.

La figlia d’arte Selvaggia Quattrini

Attrice e doppiatrice di successo Selvaggia Quattrini, figlia di Paola e Luciano Appignani, ha intrapreso fin da giovanissima le orme della mamma Paola. Oltre che al cinema dove ha esordito con Marianna Ucria di Roberto Faenza nel 1997 e lavorato con grandi nomi fra cui Pupi Avati, si è fatta conoscere ed apprezzare per le sue partecipazioni a numerose fiction.

Per il piccolo schermo ha infatti lavorato, fra gli altri, con Barbara D’Urso in due stagioni de La Dottoressa Giò, Una donna per amico, Rex e Cento Vetrine. Il suo grande amore però resta il mondo del doppiaggio. Oltre a tanti film d’animazione infatti Selvaggia Quattrini ha prestato la sua voce alle attrici più belle e intense del cinema internazionale come Keira Knightley, Michelle Williams e Halle Berry.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version