Site icon InDirettaTV

Oggi è un altro giorno, Paolo Brosio e il dolore per la perdita dell’amata mamma

Paolo Brosio e la madre Anna

Instagram

Nella nuova puntata di Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone torna un vecchio caro amico del talk show di Rai 1 ovvero Paolo Brosio. L’ultima volta che il noto giornalista si era accomodato nel salotto della padrona di casa si era mostrato molto preoccupato per le condizioni di salute della mamma.

Infatti dopo pochi giorni dal suo intervento a Oggi è un altro giorno la signora Anna Marcacci si è spenta all’età di 102 anni mentre purtroppo il figlio non poteva esserle accanto.

Paolo Brosio e sua madre Anna

Il rapporto fra Paolo Brosio e sua madre Anna Marcacci è stato ovviamente molto stretto e intenso. La signora ad un certo punto degli anni ’90, proprio in virtù del famoso figlio, è diventata addirittura un volto noto del piccolo schermo.

Ti potrebbe interessareQuali sono gli ospiti previsti per la puntata di oggi 7 giugno di Oggi è un altro giorno?

Sono tantissime infatti le sue partecipazioni a diversi spettacoli televisivi in cui Anna si è contraddistinta per la sua gentilezza e simpatia. Non a caso Brosio in alcune recenti interviste dopo la sua scomparsa ha parlato di lei come “della mamma di tutti“. Un’espressione che vuole sottolineare il grande affetto che la donna negli anni era riuscita ad attirare su di sé.

La sua popolarità era iniziata grazie alla sua partecipazione a Quelli che il calcio, all’epoca condotto da Fabio Fazio. È quindi entrata definitivamente nel cuore degli italiani dopo essersi seduta moltissime volte, sempre in compagnia del figlio Paolo, sul famoso palco del Maurizio Costanzo Show.

Il dolore per la scomparsa della mamma

Nonostante l’aver avuto l’eccezionale opportunità di avere al suo fianco la madre fino ai suoi 102 anni ovviamente la scomparsa della signora Anna ha colpito duramente Paolo Brosio. Il noto giornalista televisivo ha raccontato di essere stato al suo fianco ogni giorno trascorso dalla donna all’ospedale San Camillo.

Da lei si è allontanato soltanto lo scorso 7 aprile per degli impegni improrogabili legati alla costruzione di un pronto soccorso a Medjugorje. Proprio quel giorno però le condizioni della mamma si sono ulteriormente aggravate.

Brosio ha rivelato di aver ricevuto una telefonata dai medici nella quale veniva informato della situazione divenuta improvvisamente critica. “Ho fatto in tempo a farle una videochiamata” ha detto il giornalista in alcune interviste.

Purtroppo però proprio nel corso di quegli ultimi e brevi istanti passati insieme seppur a distanza il cuore della signora Anna non ha retto e se n’è andata. Si è trattato di un dolore immenso dal quale Brosio sembra stia tentando di uscire grazie all’aiuto della fede.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version